New Bike 2008 Racing team pronta a scaldare i motori

Con l'inizio di marzo si aprirà la stagione agonistica 2021 della New Bike 2008 Racing Team e il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. I bikers non hanno mai perso la propria grinta e, dopo un 2020 da archiviare, non manca certamente la voglia di correre.

 

 

Senza dubbio il calendario delle corse non è ancora del tutto delineato e soprattutto può subire notevoli modifiche a causa dell'evolversi della pandemia, ma il desiderio di tornare alle competizioni è davvero forte e lo staff della formazione pratese si è prodigato in ogni modo per dare l'opportunità ai giovani di essere presenti ai nastri di partenza.

 

Ma in che modo i bikers hanno affrontato questi mesi invernali? Sicuramente non sono stati fermi e hanno cercato di porre solide basi per essere competitivi. Dagli esercizi in palestra allo sci, fino alla corsa a piedi. L'attività di preparazione è stata alquanto diversificata.

 

 

Il capitano Franz Hofer, giunto ormai alla sua ventisettesima stagione, e Michael Wohlgemuth hanno scelto lo sci di fondo e l'alpinismo, potendo contare su paesaggi innevati. Simone Ferrero e Simone Linetti hanno preferito la palestra e la corsa e non da meno sono stati Giuseppe Panariello e Riccardo Servadei. Nessuno comunque è stato vinto dalla pigrizia.

 

 

Ecco alcune delle loro testimonianze:

 

"Ho deciso di partecipare a un XC il 27 febbraio a Campochiesa, - ha commentato Ferrero - tale manifestazione sarà utile per capire in che modo perfezionare gli allenamenti, in vista dell'esordio ufficiale il 7 marzo ad Orvieto. Chiaramente il calendario sarà influenzato dall'evoluzione della situazione della pandemia e quindi sto cercando di porre ottime basi per poi lavorare sull'intensità e sulle distanze con l'arrivo della primavera. Sono comunque molto motivato ad affrontare questa stagione."

 

 

Concorda anche Simone Linetti: "Siamo davvero impazienti di attaccare nuovamente il numero sul manubrio della MTB - ha aggiunto - durante questi mesi invernali ho alternato la corsa in montagna e le attività in palestra con gli allenamenti in bici e mi sono concentrato anche sulla tecnica."

 

C'è anche chi nutre qualche ansia per l'esordio, come Servadei: "La prima gara è alle porte e sono in trepidazione, perché non so che cosa mi aspetti e non conosco gli avversari. Comunque non vedo l'ora di iniziare."

 

Stesso entusiasmo dei compagni, condiviso da Panariello: "Nonostante l'incertezza sul calendario effettivo, mi sto preparando al meglio per cercare di ottenere buoni risultati."

 

 

Il D-Day della Mountain Bike sarà, quindi, il 7 marzo all'Orvieto Wine Marathon e poi dovrebbe essere confermata la presenza della New Bike 2008 Racing Team alla Bardolino Bike Marathon del 21 marzo.

 

Altre News