Un nuovo acquisto per la New Bike 2008 RT

Da Zola Predosa, in provincia di Bologna, è approdato alla New Bike 2008 Racing Team il diciottenne Elia Ranzo Babili. È stato così svelato il secondo nuovo tesserato, che andrà ad arricchire la formazione pratese nella stagione 2021. Babili ha iniziato a praticare Mountain Bike sin da bambino ed a soli dieci anni ha iniziato a seguire corsi di tecnica di guida, per poi avvicinarsi sempre più all'ambiente agonistico. Può vantare esperienza sia nell'enduro, sia nel cross country e certamente non si lascia intimorire da tracciati tecnici o da percorsi da divorare tutti di un fiato.

 

Grazie al supporto della famiglia e di alcune formazioni giovanili ha avuto modo di conoscere la disciplina delle ruote grasse sempre più in modo approfondito e da juniores ha preso preso parte a diverse competizioni XC ed a granfondo, che gli hanno permesso di togliersi anche qualche soddisfazione con buoni piazzamenti.

 

Archiviato, poi, il 2020 con amarezza a causa di qualche difficoltà personale ed a causa dell'emergenza sanitaria, Elia ha accettato con entusiasmo la proposta di indossare la maglia della New Bike 2008 Racing Team."Non posso che ringraziare tutto lo staff della New Bike 2008 Racing Team per avermi dato questa opportunità, - ha sottolineato Babili - sono sicuro che insieme ai nuovi compagni di squadra, sotto la guida di Franz Hofer, potremo imparare molto. Il 2021 sarà per me il primo anno nella categoria U23 e per questo motivo mi focalizzerò principalmente sulle competizioni Granfondo e Marathon, con l'obiettivo principale di crescere come atleta e magari con l'ambizione di togliermi qualche soddisfazione, per non perdere la motivazione."

 

Altre News