Cala il sipario sulla stagione 2020 del New Bike 2008 RT

Si è chiusa domenica, con la Conquistadores Cup, la bizzarra ed inconsueta stagione agonistica della New Bike 2008 Racing Team. La seconda trasferta elbana, dopo la partecipazione alla Capoliveri Legend Cup, ha sorriso ai portacolori del presidente Anzivino, che si sono trovati a dover competere con avversari davvero temibili; basti pensare che su 130 partenti ben 37 erano Elite appartenenti alle formazioni italiane più blasonate.

 

 

La corsa, denominata d'Alcaron, in onore dei veri Conquistadores Spagnoli, dominatori nel passato del territorio di Porto Azzurro e della Fortezza Spagnola, si è svolta nell'entroterra, proprio sul confine tra il mare e le splendide colline e ha preso il via alle 10 sotto la pioggia cadente. L'acqua ha reso sia le brevi e impegnative salite, sia le tecniche discese più scivolose e viscide e così il divertimento non è mancato.

 

I portacolori della New Bike 2008 Racing Team scortati dal presidente Alessandro Anzivino e da Francesco Calcagno, per i ragazzi Ciccio, hanno ben figurato e così Franz Hofer ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione assoluta, Michael Wohlgemuth in ventesima, Simone Linetti in ventitreesima e Alessandro Zompa in ventiseiesima, giungendo così terzo Elite Master Sport. "Siamo soddisfatti per la buona prestazione dei nostri atleti - ha commentato Anzivino - il livello dei partenti era davvero alto." "Abbiamo così terminato le competizioni di questo strano 2020 - hanno concordato gli Elite - indubbiamente la Conquistadores è stata molto divertente ed è stata un'ottima occasione per condividere bei momenti insieme alla squadra."

 

Altre News