Come è andata la trasferta di Capoliveri della New Bike 2008

È stato il weekend più atteso in questa strana e surreale stagione 2020 e dopo un trepidante conto alla rovescia finalmente si è svolta la Capoliveri Legend Cup, valida per l'assegnazione della maglia tricolore. E così anche la New Bike 2008 Racing Team, insieme alle altre centinaia di bikerprovenienti da ogni parte d'Italia, ha invaso l'Isola d'Elba, capace di affascinare tutti con i suoi panorami mozzafiato e con l'azzurro del suo mare.

 

 

Lo spettacolo della competizione, sui due tracciati di 80 km,con 3000mt di dislivello e di 50km con 1700mt, certamente non è mancato. Ma vediamo in dettaglio tutti i risultati della New Bike 2008 Racing Team. Tra gli oltre cento Elite, Giuseppe Panariello è arrivato quarantunesimo, Simone Linetti quarantacinquesimo, Simone Ferrero cinquantunesimo e Michael Wohlgemuth cinquantaquattresimo. "Ho raggiunto un buon risultato su un percorso davvero stupendo, capace di farti tagliare l'arrivo senza un pizzico di energie - ha sottolineato Linetti - Ho dato tutto me se stesso e non ho niente da recriminare." Delusione per Franz Hofer, costretto al ritiro per un forte dolore alla schiena, nonostante fosse partito determinato a mettersi in evidenza nel corso del Campionato Italiano.

 

Tra gli amatori, invece, è stata la guerriera Beatrice Mistretta a sfiorare il tricolore, giungendo seconda nella categoria Master Women 3 "Ho percorso i tre quarti della gara in vantaggio - ha commentato Mistretta - purtroppo nel corso degli ultimi dieci chilometri sono stata raggiunta dalla mia avversaria più temuta e l'ambizioso obiettivo di vestire la maglia è sfumato.Tra gli Elite Master Sport degni di nota sono state la nona piazza di Enrico Pucciarelli, la ventunesima di Alessandro Zompa e la ventiquattresima di Lorenzo Rossetti.

 


Buona prestazione per Francesco Calcagno, che nella categoria Master 4 ha chiuso in settima posizione, poiché è stato fortemente penalizzato lungo il percorso dall'aver incontrato concorrenti di altre categorie, colpevoli, in un certo senso, di avergli impedito di raggiungere velocità più elevate. Bene anche Taddeo Poli, undicesimo Junior nel percorso Classic da 50km. Ed ancora, fra gli M7, Angelo Morena è arrivato undicesimo, mentre Moreno Rossetti tredicesimo. Presenti anche Andrea Vanni e Filippo Zerini.

 

Un ringraziamento, infine, è d'obbligo per tutto lo staff, gli accompagnatori e le famiglie che hanno supportato e tifato gli atleti sul percorso.

Altre News