Per la New Bike 2008 ultimi test prima dell'Italiano Marathon

Weekend impegnativo per la New Bike 2008 Racing Team; Sabato, infatti, Simone Ferrero è sceso in campo in occasione del 27° Trofeo Laigueglia XC, la classica ligure riservata alle ruote grasse, con un livello di partenti molto alto.


Il portacolori della formazione pratese è arrivato tra i top 20, con una nota di amarezza, visto che il risultato è stato influenzato negativamente da qualche problema meccanico, dovuto anche ad un tracciato reso più impegnativo dalle pozzanghere formatesi per il maltempo che ha preceduto la manifestazione. "È stato un ottimo allenamento in vista del Campionato Italiano, che si svolgerà a Capoliveri - ha commentato Ferrero. "Sono dispiaciuto di esser stato penalizzato da qualche guasto tecnico, ma sono fiducioso di ben figurare alle prossime gare".

 
Domenica, invece, c'è stato un non consueto ritorno alle corse di Cross Country per Franz Hofer e Michael Wohlgemuth, che con una breve parentesi hanno archiviato le lunghe distanze e si  sono messi in gioco a San Zeno di Montagna (VR), dove si è svolto il campionato regionale veneto. Hofer ha chiuso in quarta piazza e Wohlgemuth in tredicesimo. "È stata una competizione impegnativa, - ha detto Hofer - con un ritmo elevatissimo in poco tempo, su un anello di 4 km e mezzo da ripetere 5 volte, con un terreno molto viscido e una salita tosta all'inizio. Sicuramente è stata un'esperienza utile per definire la preparazione per l'Italiano."

Altre News