New Bike 2008, Franz Hofer 2° alla 6h Bibione Bike Trophy

L'impegno, la perseveranza e la tenacia hanno finalmente ripagato tutti gli sforzi ed i sacrifici dei bikers, dello staff e degli sponsors della New Bike 2008 Racing Team.

 

Alla settima edizione delle sei ore del Bibione Bike Trophy, in provincia di Venezia, Franz Hofer ha sfiorato la vittoria ed è giunto secondo, lottando fino alle ultime centinaia di metri con il campione europeo in carica ed ex campione del mondo Tiago Ferreira, dopo aver pedalato senza lesinare alcuna energia dalle 16 alle 22, lungo le strade ed i sentieri di un percorso movimentato e tecnico, con alternanza di asfalto, sterrato e sabbia.

 

"È stata un'esperienza positiva, capace di contribuire a tenere alto il morale - ha commentato Hofer - la sei ore si è rivelata una corsa tosta, poichè, sin dal primo giro, siamo rimasti in pochi e poi io sono stato sempre davanti per non perdere le prime posizioni e ho cercato di gestire le forze nel miglior modo possibile. Alla fine siamo rimasti io e Ferreira ed abbiamo cercato di andare in modo regolare nelle ore conclusive, ma nel rettilineo dell'arrivo ha allungato ed io sono giunto distanziato a una manciata di secondi."


"È stata una divertente e ben organizzata - ha detto Simone Linetti, arrivato sesto assoluto e in terza posizione Elite - rimane, però, un pizzico di amarezza, dato che stavo girando in terza posizione assoluta ed un problema tecnico al faro mi ha penalizzato."


Spostandoci ai Campionati Italiani XCO del Ciocco, che si sono svolti tra sabato e domenica, Giuseppe Panariello e Simone Ferrero hanno meritato un elogio per i rispettivi quattordicesimo e ventitreesimo posti assoluti.

 

"È stata una bellissima esperienza, - ha commentato Giuseppe Panariello - in quanto mi sono messo alla prova per la prima volta in un XCO e sono riuscito a chiudere tra i primi quindici, dopo aver superato molti avversari, nonostante fossi partito ultima posizione."Il livello ero davvero alto, - ha aggiunto Ferrero - ed il ritmo è stato elevatissimo e difficile da mantenere. Comunque il tracciato duro e bello, ha ripercorso le strade in cui è iniziata la storia della MTB italiana."

 

Nella categoria juniores ha partecipato anche Taddeo Poli, che ha concluso la sua gara in ottantaquattresima posizione. Fra gli under 23, invece, Marcello Semenzato, è stato costretto a ritirarsi in anticipo per problemi fisici.

 

 

Per quanto riguarda le categorie amatoriali, scese in campo la domenica, da segnalare Beatrice Mistretta, in grado di giungere terza di categoria, nonostante un guasto meccanico l'avesse costretta a percorrere un giro e mezzo senza sella. Inoltre,tra gli Elite Master Sport, Enrico Pucciarelli si è piazzato tredicesimo, mentre Alessandro Zompa quindicesimo.

Altre News