Kronplatzking annullata: la New Bike 2008 Racing Team già protesa verso Monselice

Una stagione 2020 davvero da dimenticare, in quanto, come se non fossero stati sufficienti il virus e la sorte avversa, anche il maltempo non ha perso l'occasione e ha voluto impedire il regolare svolgimento delle gare di mountain bike.

 

Domenica scorsa, infatti, a causa di un improvviso peggioramento delle condizioni climatiche, la Kronplatzking è stata annullata. Gli organizzatori hanno deciso di prendere tale decisione, non solo in considerazione delle temperature quasi invernali, visto che a San Virgilio di Marebbe il termometro raggiungeva a stento i dieci gradi, quanto per le forti raffiche di vento, tra gli 80 e i 130 km/h, ed il rischio neve, in vetta a Plan De Corones.

 

 

E così i portacolori della New Bike 2008 Racing Team, che da alcuni giorni si trovavano in zona per provare il tracciato, non hanno avuto modo di testare in corsa la propria condizione. Adesso, però, è già iniziato il conto alla rovescia per la Monselice in Rosa Mtb, sui Colli Euganei. La manifestazione, organizzata dall'Asd Atheste Bike, proporrà un tracciato di 46 km e 1300 metri di dislivello. Saranno presenti gli Elite, Hofer, Linetti e Ferrero, ed i giovani Under 23, Wohlgemtuh, Panariello e Semenzato.

 


Da sottolineare, inoltre, che recentemente la New Bike 2008 Racing Team è stata impegnata in una cicloturistica volta a mantenere vivo il ricordo di Simone Pardini, il sedicenne tragicamente morto, dopo essere stato investito da un TIR nel 2015, mentre si stava allenando con un amico lungo la via Romana. Considerata l'impossibilità, a causa dell'emergenza sanitaria, di organizzare l'ormai tradizionale Memorial Pardini, la famiglia, insieme agli amici e alla New Bike 2008 Racing Team, ha deciso di dar vita a una ciclopedalata per pedalare ugualmente, senza agonismo, in ricordo di Simone sui sentieri da lui amati del Monte Faeta.

Altre News