Swiss Epic: conclusa da Hofer e Wohlgemuth con un pizzico di amarezza

La Swiss Epic si è conclusa da pochi giorni ed adesso è giunto il tempo di redigere una sorta di bilancio conclusivo. Franz Hofer e Michael Wohlgemuth, infatti, avevano accettato la sfida con entusiasmo ed avevano cercato di prepararsi al meglio per onorare la maglia della New Bike 2008 Racing Team. Il numero venti del pettorale assegnato alla coppia è stato una sorta di presagio, visto che i bikers nero - azzurri hanno tenuto fino alla quinta tappa la medesima posizione.

 

 

Ma riepiloghiamo quanto accaduto giorno per giorno. Dopo l'arrivo a Laax, in Svizzera, gli atleti, accompagnati da Michael Battisti e Kurt Wohlgemuth, il 18 agosto si sono schierati ai nastri di partenza, fiduciosi e allo stesso tempo consapevoli delle proprie possibilità. E così, cercando di ben dosare le energie sono arrivati venticinquesimi al termine della prima tappa di 60 km 2500 metri di dislivello. Il secondo giorno, invece, nella frazione di 70 km e 2600 metri di dislivello, con start da Laax ed arrivo ad Arosa, i due sono riusciti a scalare la classifica, giungendo diciannovesimi assoluti e ventesimi nella generale.

 

La terza tappa, più breve dal punto di vista del chilometraggio, ma alquanto impegnativa sotto l'aspetto del dislivello, ha visto la situazione pressochè immutata con Hofer e Wohlgemuth molto affiatati e attenti nel non prendere rischi eccessivi nelle discese tecniche e pericolose. La quarta  frazione, poi, è stata senza mutamenti significati, anche se chiaramente la fatica dei giorni precedenti è andata via via aumentando così come la stanchezza fisica e mentale.

 

 

La sfortuna, purtroppo, si è celata dietro all'angolo, dopo aver messo a dura prova Hofer, colpito da un'influenza nel corso della settimana prima della partenza. Wohlgemuth, infatti, nelle ore precedenti la quinta tappa si è sentito poco bene e così i cinque giorni di gare, per un totale di 350 km sono stati portati a termine solo da Franz Hofer, ma la buona posizione in generale è stata annullata.

 

"Ci siamo difesi per quanto è stato possibile - hanno commentato Hofer e Wohlgemuth - purtroppo, nonostante siano mancato il piazzamento, la Swiss Epic è stata comunque un'esperienza positiva, sia un'ottima occasione per portare oltre i confini italiani la maglia della New Bike 2008 Racing Team. Bisogna cercare comunque di investire in vista del futuro e chiaramente non si può sempre vincere."

 

Ma gli appuntamenti agonistici della New Bike 2008 Racing Team non finiscono qui. Domenica, infatti, alla Kronplatz King Marathon scenderanno in campo anche Simone Ferrero, Giuseppe Panariello e Simone Linetti, sperando in una buona ripresa del giovane Michael Wohlgemtuh.

Altre News