Trasferta in Rep. Ceca per la New Bike 2008 RT

La New Bike 2008 Racing Team ha finalmente avuto l'occasione di schierarsi ai nastri di partenza con Franz Hofer e Michael Wohlgemuth e l'impegno della formazione pratese per organizzare la trasferta in Repubblica Ceca è stato ripagato dai risultati ottenuti dai suoi biker. Wohlgemuth e Hofer, infatti, sono giunti rispettivamente quattordicesimo e sedicesimo assoluti. Un ritorno alle gare davvero soddisfacente dopo il lungo stop forzato.

 

 

La corsa, con i suoi 111 km e con i suoi 4000 metri di dislivello, ha messo a dura prova i biker, che comunque sono riusciti a gestire le proprie energie e sono stati in grado di dare il meglio di sé. "Questa stagione così strana ha di nuovo ripreso il via per noi - ha commentato Hofer - i nostri sacrifici per la lunga trasferta in Repubblica Ceca sono stati ripagati, visto che era importante ritrovare il ritmo in gara in seguito a questo periodo di sospensione delle competizioni." "Purtroppo ho forato una ruota nel corso della fase iniziale e ho perso tanto tempo e molte preziose posizioni - ha aggiunto Hofer - nonostante ciò, sono risalito in sella alla mia MTB e ho fatto un grande recupero. Difatti al cinquantesimo km ho conquistato la dodicesima posizione. Da sottolineare che il terreno molto tecnico, sassoso e poco scorrevole ha reso il tracciato ancora più arduo e al di sopra di ogni aspettativa. Un ringraziamento allo staff, alla squadra e agli sponsor è d'obbligo."

 

"La Skoda Auto Dolni Morava è stata davvero una corsa lunghissima e impegnativa - ha concluso Wohlgemuth - in Italia non avevamo mai affrontato una manifestazione di questo genere. Indubbiamente i consigli di Franz si sono rivelati molto utili per gestirmi, dato che ho pagato la partenza a tutta. Sono soddisfatto del quattordicesimo posto, considerato che è buon inizio che mi fa ben sperare per i prossimi appuntamenti."

 

 

Altre News