:: Trasferta in Rep. Ceca per la New Bike 2008 RT

28 luglio 2020

La New Bike 2008 Racing Team ha finalmente avuto l'occasione di schierarsi ai nastri di partenza con Franz Hofer e Michael Wohlgemuth e l'impegno della formazione pratese per organizzare la trasferta in Repubblica Ceca è stato ripagato dai risultati ottenuti dai suoi biker. Wohlgemuth e Hofer, infatti, sono giunti rispettivamente quattordicesimo e sedicesimo assoluti. Un ritorno alle gare davvero soddisfacente dopo il lungo stop forzato.

 

 

La corsa, con i suoi 111 km e con i suoi 4000 metri di dislivello, ha messo a dura prova i biker, che comunque sono riusciti a gestire le proprie energie e sono stati in grado di dare il meglio di sé. "Questa stagione così strana ha di nuovo ripreso il via per noi - ha commentato Hofer - i nostri sacrifici per la lunga trasferta in Repubblica Ceca sono stati ripagati, visto che era importante ritrovare il ritmo in gara in seguito a questo periodo di sospensione delle competizioni." "Purtroppo ho forato una ruota nel corso della fase iniziale e ho perso tanto tempo e molte preziose posizioni - ha aggiunto Hofer - nonostante ciò, sono risalito in sella alla mia MTB e ho fatto un grande recupero. Difatti al cinquantesimo km ho conquistato la dodicesima posizione. Da sottolineare che il terreno molto tecnico, sassoso e poco scorrevole ha reso il tracciato ancora più arduo e al di sopra di ogni aspettativa. Un ringraziamento allo staff, alla squadra e agli sponsor è d'obbligo."

 

"La Skoda Auto Dolni Morava è stata davvero una corsa lunghissima e impegnativa - ha concluso Wohlgemuth - in Italia non avevamo mai affrontato una manifestazione di questo genere. Indubbiamente i consigli di Franz si sono rivelati molto utili per gestirmi, dato che ho pagato la partenza a tutta. Sono soddisfatto del quattordicesimo posto, considerato che è buon inizio che mi fa ben sperare per i prossimi appuntamenti."