Linetti (New Bike 2008) porta a termine un Everesting

Ha vinto la sua sfida e in undici ore e quindici minuti è riuscito a scalare per ben tredici volte la salita dei Colli di San Fermo, portando a termine la prova di Everesting Italia. Domenica scorsa, dopo la colazione all'alba, Linetti si è recato in auto ai piedi dell'ascesa per la partenza fissata alle 6.15. La prima scalata è stata portata a termine insieme al padre Mauro, il tifoso più fidato. Nel corso mattinata, dalla seconda alla settima volta, Linetti è stato accompagnato da biker amici e dal compagno di avventura Giorgio Mezzadra e poi grazie alla grinta e alla concentrazione massima i Colli di San Fermo sono stati scalati per ben tredici volte, raggiungendo l'impegnativo dislivello di 8.848 metri.

 

 

"È stata una bellissima esperienza, che rimarrà per sempre custodita nel mio cuore - ha commentato Simone Linetti - mi ero posto come obiettivo quello di concludere la prova entro le dodici ore e sono riuscito a terminare la mia impresa anche in anticipo."

 

"Sono soddisfatto - ha proseguito il portacolori della New Bike 2008 Racing Team - e vorrei ringraziare in particolar modo i miei amici ciclisti, che mi hanno scortato in questa avventura e non mi hanno mai lasciato da solo. Inoltre un ringraziamento speciale è d'obbligo per i miei genitori e per i miei parenti Lorenza e Pietro della località "Dossello" , poichè da un lato mi hanno incoraggiato con il loro tifo, dall'altro si sono resi disponibili per l'assistenza tecnica dalla mattina fino alla sera."

Altre News