La New Bike 2008 Racing Team alla Mediterranean Epic e al Trofeo dei Dieci Comuni

Dopo l'esordio di Michael Wohlgemuth a Dubai, la New Bike 2008 Racing Team ha affrontato un'altra impegnativa trasferta in Spagna. Protagonisti di questa avventura sono stati Franz Hofer, Simone Linetti, Simone Ferrero e Michael Wohlgemuth, accompagnati dal meccanico specializzato Carlo Ferruzzi e dal vicepresidente Mario Migliorini.

 

I portacolori della formazione pratese, infatti, dal 13 al 16 febbraio, hanno preso parte alla terza edizione della Mediterranean Epic, che si è svolta a Oropesa del Mar e Castèllon de la Plana, località tra Barcellona e Valencia. La manifestazione Uci, con al via tutti i big delle ruote grasse, è stata alquanto dura e selettiva e ha messo davvero a dura prova le capacità fisiche e l'attenzione mentale dei singoli atleti. Sono state infatti quatto le tappe, di cui tre XCO della lunghezza di 50/60 km e una più lunga di 80 km, per un totale di 260 km e 6000 metri di dislivello.

 

 

"È stata un'esperienza positiva, - ha commentato Hofer- eravamo consapevoli di non essere al top della forma per combattere per le prime posizioni, considerato anche il livello molto alto e le partenze velocissime, a cui si aggiungevano tratti tecnici, dove era pressoché impossibile recuperare. Ci siamo impegnati molto e sicuramente è stata un'opportunità di crescita ed è stato un modo per trovare affiatamento tra compagni di squadra."

 

"Questa challenge è stata utile per iniziare a prendere il ritmo della gara. - ha sottolineato Simone Ferrero.- Gli avversari erano davvero molto agguerriti e preparati e sono soddisfatto di aver chiuso in settantesima posizione."

 

"Abbiamo creato un gruppo affiatato - ha aggiunto Simone Linetti - ed è stata un'occasione davvero importante per poterci allenare in vista delle Marathon. Sono soddisfatto del risultato ottenuto e della mia condizione in crescendo."

 

Costretto al ritiro, infine, Michael Wohlgemuth, rimasto coinvolto in una brutta caduta nel corso della terza frazione.

 

Spostandoci in Italia, la prima vittoria di categoria è stata regalata alla New Bike 2008 Racing Team da Enrico Pucciarelli, presente a Montelupo Fiorentino, alla settima prova del Trofeo dei Dieci Comuni. Pucciarelli al suo esordio è arrivato secondo assoluto ed è salito sul primo gradino del podio fra gli élite sport.

 

Altre News