New Bike 2008, Wohlgemuth nono assoluto a Dubai

Esordio nella top ten per Michael Wohlgemuth, che venerdì 7 febbraio ha dimostrato di essere partito davvero alla grande nella prima delle tre tappe delle Hero World Series, che si è svolta a Dubai, negli Emirati Arabi. La gara, di 60 km, con 1600 metri di dislivello, si è svolta nel deserto, più precisamente ad Hatta, nel Mtb Trail Centre, un centro sportivo sorto recentemente per le bici off-road.

 

 

Ecco il resoconto della durissima corsa, a cui hanno partecipato numerosi big delle ruote grasse. "Dopo venti km dalla partenza - ha raccontato Michael - sono rimasto in un gruppetto di venti con Paez, Ragnoli e Chiarini, solo per citare alcuni nomi noti. Poi è stata la volta di una salita lunga, con pendenze fino al 31% , resa ancora più selettiva dal caldo caldo. Essa ha contribuito a far selezione, mentre la terza parte del percorso è stata pressoché velocissima e pianeggiante. Io sono riuscito a gestirmi ed a tagliare il traguardo in nona piazza assoluta." Una grande soddisfazione quindi sia per il giovane atleta, sia per tutta la formazione.

 

La seconda prova dell'importante manifestazione si svolgerà, in Italia, il 20 giugno 2020 con la Hero Sudtirol Dolomites, mentre la terza ed ultima sarà il 10 ottobre alla Hero Thai, in Thailandia.

 

Altre News