L'Under 23 Michael Wohlgemuth alla New Bike 2008 Racing Team

Vestirà la maglia della New Bike 2008 Racing Team anche l'Under 23 Michael Wohlgemuth. Classe 1998, residente a Sarentino, un paesino dell'Alto Adige, nutre per il 2020 progetti davvero ambiziosi. Intanto, però, cerchiamo di conoscere meglio questo giovane ricco di talento.

 

Wohlgemuth si è avvicinato alla mountainbike solo nel 2015, dopo aver partecipato per anni a gare di sci nella specialità della discesa. La passione per le due ruote, però, è gradualmente aumentata e dal 2017 ha iniziato anche a prendere parte a competizioni Marathon e a corse di Cross Country. L'anno 2019 ha sorriso particolarmente a Michael, considerati le numerose vittorie e gli innumerevoli piazzamenti.

 

 

Tra questi devono essere ricordati il primo posto di categoria alla Granfondo Tiliment, alla Ortler Bike Marathon, alla Kronplatzking e alla Marathon dell'Altopiano. Degne di nota anche la seconda piazza alla Hero Dolomites e alla Tremalzo Bike. "Per il 2020, - ha confessato Michael, - l'obiettivo sarà di dare il massimo negli appuntamenti più importanti." "Vorrei cercare di emergere soprattutto nelle gare dell'UCI MTB Marathon Series. - ha proseguito - per me sarà importante inoltre la data del 7 Febbraio, in occasione della prima tappa della Hero World Series, che si svolgerà a Dubai, mentre la seconda sarà la Hero in Val Gardena e la terza ed ultima in Thailandia."

 

Wohlgemuth, infine, sarà ai nastri di partenza di alcune Marathon del circuito Trentino MTB. Nel frattempo la formazione della New Bike 2008 Racing Team è in fermento per l'organizzazione della presentazione ufficiale dei suoi atleti, che si svolgerà domenica 26 gennaio all'Hotel 500 Firenze di Campi Bisenzio

Altre News