Ritorno dell'Elite Simone Linetti alla New Bike 2008 Racing Team

L'Elite Simone Linetti tornerà ad indossare la maglia della New Bike 2008 Racing Team, dopo l'esperienza del 2019 alla Giant Polimedical. Il giovane bresciano, classe 1996, residente a Palazzolo sull'Oglio ha iniziato ad andare in MTB a otto anni, quando il padre gli regalò la sua prima bicicletta dopo gli esami di terza media. "È nata così la mia passione - ha raccontato Linetti - ed essa è andata sempre via via aumentando". 

 

 

Grazie al suo impegno costante ed a tanto allenamento è riuscito a vincere da Juniores per due anni consecutivi la maglia del circuito Bresciacup. Nel 2016 è arrivato terzo di categoria e diciassettesimo assoluto alla Transalp insieme al suo compagno di squadra, mentre nel 2018 è salito sull'ambitissimo primo gradino del podio della Hero. Inoltre ha collezionato numerosi piazzamenti nella Top Ten di importanti Marathon e Granfondo come la 100 km dei Forti, la Dolomiti Brenta Bike, la Valseriana Marathon, la Soprazzocco Bike e la D'Annunzio Bike.

 

"Per questo 2020 - ha rivelato Linetti - cercherò di dare il meglio di me stesso, riportando a casa qualche buon risultato in gare importanti."

 

 

Altre News