New Bike 2008, la Mistretta campionessa europea di CX

Quarantotto ore, due corse e due vittorie. Quello appena concluso è stato davvero un weekend da incorniciare per Beatrice Mistretta, capace non solo di laurearsi campionessa europea di ciclocross sabato, ma anche di vincere domenica a Larciano (PT). A Silvelle, in provincia di Padova, in un mare di fango e di ostacoli, la portacolori della New Bike 2008 Racing Team è riuscita a staccare tutte le avversarie. La mezz'ora di gara è stata affrontata tutta d'un fiato e la prima posizione, conquistata dalla seconda curva del tracciato, è stata mantenuta con caparbietà sino allo striscione d'arrivo. Questo il racconto di Beatrice: "È stata un'emozione dall'inizio fino alla fine" ha sottolineato.


"Ho avuto solamente due settimane per preparami in modo specifico in per il campionato di ciclocross, visto che ho terminato la stagione agonistica delle Marathon a fine ottobre. Tenevo molto a prendere parte a questa manifestazione, dato che la UEC divide le categorie di cinque anni in cinque anni e pertanto ho avuto modo di confrontarmi con le bikers della mia medesima età. Il tracciato mi si addiceva, poiché era pressoché pianeggiante e molto fangoso. Inoltre era stato reso ancora più duro e tecnico da dei piccoli fossi da saltare e da una scalinata." "Come se non bastasse - ha aggiunto - era stata posta in alcuni tratti anche della sabbia per aumentare ulteriormente la difficoltà. Adesso il prossimo obiettivo sarà il campionato italiano a metà gennaio. Un ringraziamento particolare è rivolto a tutta la squadra che mi sostiene ed a tutti coloro che fanno il tifo per me."

 

Come anticipato Mistretta è salita sul primo gradino del podio anche domenica alla manifestazione di ciclocross organizzata dal team Bike Larciano a Larciano. Presenti alla competizione anche Francesco Calcagno, giunto secondo di categoria e Angelo Morena, arrivato quinto.

Altre News