Franz Hofer firma per il New Bike 2008 Racing team

Franz Hofer, giunto ormai alla sua ventiseiesima stagione agonistica, ha deciso di vestire per il biennio 2020 - 2021 la maglia della New Bike 2008 Racing Team. Il forte biker altoatesino, classe 1981, professionista dal 2001 e vincitore del titolo Italiano Under 23 di Cross Country può contare un palmares davvero invidiabile, avendo collezionato successo nazionali e internazionali ed avendo colto numerosi primi posti anche in Marathon prestigiose come le Dolomiti Superbike, la Granfondo di Montalcino, la Granfondo di Monteriggioni, la Rampiconero e l'elenco potrebbe continuare ancora a lungo.

 

 

Hofer ha anche vestito per diversi anni la maglia azzura, ha corso per diverse squadre importanti come la Cannondale, la Scott e il Team germanico Texpa-Simplon. Adesso, però, dopo l'esperienza estera di tre anni è rientrato in Italia e rivestirà un importante ruolo per la formazione della New Bike 2008 Racing Team.

 

"Il gruppo della formazione pratese sarà costituito da molti giovani ed io avrò il compito non solo di conseguire risultati, ma soprattutto dovrò portare la mia esperienza per lavorare insieme e per far crescere i nuovi talenti. - ha sottolineato Hofer - sono molto contento per questa fiducia che la squadra ha riposto in me. Sono sicuro che potremmo lavorare bene ed in sinergia per formare professionalmente giovani bikers. In questo sport, infatti, non solo l'allenamento, ma anche lo stile di vita e soprattutto il giusto approccio mentale sono di fondamentale importanza."


"La nostra squadra - ha confermato il presidente Alessandro Anzivino - è molto soddisfatta per aver stretto questo accordo biennale con Hofer, il cui nome è noto nel panorama delle ruote grasse. Egli affiancherà i ragazzi con la speranza di far compiere a qualche giovane talentoso il salto nella massima categoria."

Altre News