Weekend su più fronti per il New Bike 2008 RT

Panariello secondo di categoria alla Gimondi Bike; Valleri primo M6 alla Rampilago.

Una domenica davvero impegnativa per la New Bike 2008 Racing Team, impegnata su più fronti con i suoi portacolori. Alla diciannovesima edizione della Gimondi Bike, Giuseppe Panariello ha scritto il suo nome fra i primi quindici assoluti ed è arrivato secondo di categoria. "Il livello dei 1.400 partenti era molto alto - ha detto Panariello - e la velocità è stata elevatissima. Sono molto soddisfatto di questo risultato, poiché il tracciato di 55 km e 1100 metri di dislivello non era adatto alle mie caratteristiche e la parte centrale era pressoché pianeggiante è immersa tra i vigneti."

 

Quarto di categoria fra gli élite, invece, per Enrico Pucciarelli: "il livello era molto elevato - ha confermato - ed io sono stato penalizzato dalla partenza in seconda griglia. Nonostante ciò, sono contento di questo piazzamento." Presenti alla medesima manifestazione anche Massimo Poli, con il figlio Taddeo, che ha chiuso undicesimo di categoria.

 

Spostandoci a Dozza (BO) in Emilia, al 13 Trofeo Fisiosport, alla gara valevole come campionato bolognese e romagnolo, Lorenzo Rossetti ha chiuso ventitreesimo assoluto e terzo di categoria.

 

Ed ancora Valter Valleri si è schierato al nastro di partenza della sesta edizione della Rampilago a Barberino del Mugello (FI). "Nonostante un guasto al cambio, - ha sottolineato - con solo quattro rapporti funzionanti, ho portato a termine i 4 giri da 7 km e sono arrivato primo di categoria e quattordicesimo assoluto."

 

Inoltre l'allievo Riccardo Vanni è salito sul terzo gradino del podio dellaCoppa Toscana Xco. "Sono molto contento di questo risultato - ha commentato - visto che è il primo anno in cui mi metto alla prova nelle competizioni."

 

Infine Matteo Pampuja Piacentini, al via alla competizione nel Parco Nazionale del Circeo, è stato costretto al ritiro per un guasto meccanico, dovuto ad una collisione con un avversario.

 

Altre News