New Bike 2008, il sigillo di Panariello sulla Val di Fassa

L'impegno costante durante tutto il corso della stagione è stato finalmente ripagato: Giuseppe Panariello, infatti, è salito sul gradino più alto del podio Under 23 della Val di Fassa Marathon, dopo aver collezionato numerosi piazzamenti degni di nota alle gare più importanti del calendario agonistico riservato alle ruote grasse. Nonostante il maltempo avesse funestato la zona precedentemente e gli organizzatori avessero modificato il tracciato a causa dei boschi devastati dalla tempesta Vaia, la gara ha preso il via alle 10.30 e si è conclusa sul Passo del San Pellegrino, dopo 38 km percorsi, con 1.800 metri di dislivello.

 

"Sono davvero molto contento - ha commentato Panariello - la corsa è stata davvero dura, anche a causa della base temperature. È stata una vera soddisfazione però giungere sedicesimo assoluto e primo di categoria fra i più forti biker a livello nazionale." Bene anche Mattia Paghera, che si è piazzato trentunesimo assoluto e sesto under. Il guerriero Francesco Calcagno, stringendo i denti è arrivato sul San Pellegrino quarantaseiesimo assoluto e secondo di categoria. Sfortunata invece la gara per Simone Ferrero che al quindicesimo km, causa un ferro sporgente dal terreno, taglia il copertone e si deve ritirare anzitempo.

 

Trasferta insolita per Lorenzo Rossetti, che insieme alla fidanzata e al cognato, ha partecipato al triathlon di Cesenatico (FC), giungendo sesto nelle staffette. Domenica, inoltre, Enrico Pucciarelli si è messo in evidenza alla GF del Mugello, arrivando quarto assoluto e quarto Elite Master Sport, dietro a Spinetti, Galeotti e Guidi, con un tempo poco superiore alle due ore. Nuova vittoria di categoria per Valter Valleri, mentre Beatrice Mistretta è arrivata quarta assoluta e terza di categoria. "Adesso cercherò di dare il massimo alla Conquistatores dell'Elba - ha sottolineato Beatrice - per mantenere la prima posizione nel circuito delle Colline Toscanae."


Infine, alla XC nazionale dei Colli Albani, Matteo Piacentini ha onorato la corsa di casa, tagliando lo striscione d'arrivo fra i primi venti.

Altre News