New Bike 2008, Valleri senza rivali in Coppa Toscana

Dopo la breve pausa estiva e l'impegno profuso per la quarta edizione del Trofeo Monte Faeta- Simone Pardini, la New Bike 2008 Racing Team è scesa di nuovo sul campo di battaglia, schierata sulla linea di partenza della 28^ edizione della Straccabike, che si è svolta domenica scorsa, a Pratovecchio, in provincia di Arezzo. La gara di 43 km, con i suoi 1550 metri di dislivello, ha visto mettersi in evidenza Giuseppe Panariello, nono in generale.


"Nella prima salita - ha raccontato Panariello - ero con i primi ed avevo ottime sensazioni, poi nella seconda parte di corsa, ho accusato i numerosi cambi di ritmo e ho concluso nella top ten, con un pizzico di amarezza e con la consapevolezza di poter far meglio."

 


Grande, invece, è stata la soddisfazione di Valter Valleri, che ha vinto classifica generale della Coppa Toscana con una prova di anticipo, sconfiggendo i diretti avversari Ciabatti e Ranfagni."La corsa è stata molto bella e dura - ha sottolineato Valleri - conoscevo il tracciato, perchè l'avevo provato in precedenza e sapevo di non dover dare tutto sulla prima salita lunga, perchè la seconda ascesa aveva strappi brevi e duri, che sicuramente avrebbero richiesto tanta energia; perciò mi sono gestito bene e sono soddifatto sia per esser giunto primo di categoria, sia per la vittoria del circuito della Coppa Toscana."

 

Inoltre, nella sfida rosa, Beatrice Mistretta ha tagliato il traguardo in nona piazza assoluta, giungendo così sesta di categoria. Bene anche Taddeo Poli, arrivato quinto fra gli junior.

 

Infine Mattia Paghera ha corso a Soprazzocco, in provincia di Brescia, e ha scelto il tracciato di 45 km, con un dislivello di 1200 metri. Si è piazzato undicesimo assoluto e settimo open.

Altre News