Successo per la quarta edizione del Trofeo Monte Faeta- Simone Pardini

Santa Maria del Giudice (LU) - Sono stati 113 i bikers che hanno preso il via alla quarta edizione del Trofeo Monte Faeta - Simone Pardini. A vincere è stata soprattutto la volontà di ricordare il giovane prematuramente scomparso il 3 Agosto 2015, investito da un tir, mentre era in allenamento sulla via Romana.

 

L'evento, fortemente voluto dal padre Roberto e da quanti volevano bene al ragazzo, ha riscosso un grande successo di partecipanti e si è svolto nel migliore dei modi grazie alla sinergia tra la squadra organizzatrice, la New Bike 2008 Racing Team, il gruppo Faeta Mtb, che si è occupato di tracciare i due percorsi di 34 e 13 km e il gruppo paesano di Santa Maria del Giudice, capace di allestire un ottimo pasta party al termine delle fatiche dei ciclisti.

 

 

"È stata davvero una bella giornata di sport - ha commentato il presidente Alessandro Anzivino - un ringraziamento è d'obbligo per tutti i presenti e per tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa."

 

Il vincitore assoluto della corsa è stato Stefano Valdrighi della Soudal Leecougan Mtb, seguito a qualche minuto di distanza da Matteo Spinetti della Cicli Taddei e da Alessio Gianni. Ha tagliato in quarta piazza il traguardo Daniele Balducci, mentre in quinta e sesta posizione sono transitati i portacolori della New Bike 2008 Racing Team Enrico Pucciarelli e Giuseppe Paneriello, rientrato in competizione dopo un breve riposo estivo. Bene anche Francesco Calcagno undicesimo in generale e secondo M3.

 

Hanno terminato la gara rispettivamente diciannovesimo assoluto e ventunesimo assoluto l'M6 Valter Valleri, primo di categoria, e Simone Ferrero. Tra le donne ha chiuso seconda assoluta e prima fra le Master Women 2 Beatrice Mistretta. Inoltre hanno ben figurato Andrea Vanni, Massimo Poli, con il figlio Taddeo, che ha vinto la categoria Junior, Angelo Morena e il giovane Riccardo Vanni.

Altre News