A Santa Maria del Giudice è tutto pronto per il Trofeo Monte Faeta - Mem. Simone Pardini

Ogni minimo dettaglio è stato curato attentamente. Il percorso, anzi i due tracciati di 34 e 13 km, disegnati sul sentieri del Monte Faeta, sono stati frecciati e sono prontissimi per attendere i bikers che si sfideranno domenica 25 agosto a Santa Maria del Giudice (LU), in occasione della quarta edizione del Trofeo Monte Faeta- Simone Pardini.

 

Sono infatti già trascorsi quattro anni da quando il giovane atleta lucchese venne travolto e ucciso da un tir, mentre si stava allenando sulla via Romana. La manifestazione è stata organizzata sotto la regia del padre Roberto, insieme alla New Bike 2008 Racing Team e al Gruppo Mtb Monte Faeta. Sono stati gli stessi amici di Simone a ripulire i tracciati e a porre le indicazioni della gara.

 

 

Il gruppo paesano di Santa Maria del Giudice, invece, è stato attivissimo per garantire il pasta party. "Abbiamo cercato di dare il massimo - ha sottolineato Roberto Pardini- ed abbiamo fatto del nostro meglio, speriamo che sia bel tempo e che ci sia una partecipazione sostenuta anche per poter raccogliere i fondi da devolvere alla associazione A.G.B.A.L.T Onlus, acrononimo per associazione genitori bambini affetti da leucemia e tumore."

 

"Invito tutti gli appassionati di bici a partecipare numerosi- ha dichiarato Alessandro Anzivino, presidente della New Bike 2008 Racing Team - il Trofeo Monte Faeta - Simone Pardini, oltre ad essere una competizione a tutti gli effetti è sopratutto un giorno per ricordare un nostro compagno di bike, perché non è importante il colore della maglia indossata, ma la passione che ci lega tutti sotto l'insegna di un unico sport, la Mountain Bike."

 

La corsa, inserita nella challenge del Ducato di Lucca, prenderà il via alle 10 e nell'edizione 2019, al tracciato di 34 km , è stato aggiunto uno di 13 km per Esordienti e Allievi. I percosi sono stati disegnati proprio sui sentieri del Monte Faeta, a cui Simone era molto legato, in quanto era solito allenarsi sulle medesime strade con i suoi amici.

 

Come ogni anno, come già anticipato, un'attenzione particolare sarà rivolta alla beneficenza, in quanto sarà effettuata una raccolta di fondi da devolvere alla associazione A.G.B.A.L.T Onlus.

Altre News