New Bike 2008 RT, la Nisi regina della KronplatzKing

Sigillo di Maria Cristina Nisi sull'edizione del 2019 della KronplatzKing. È stata lei infatti la regina indiscussa di giornata,capace di condurre tutta la gara di 72 km e 3.600 metri di dislivello in solitaria. "Sono partita subito forte - ha commentato Nisi - e ho guadagnato un buon margine di vantaggio sulle avversarie, gestendo poi le energie lungo il tracciato."

 

In questo modo la portacolori dela New Bike 2008 Racing Team, con un tempo di 4 ore e 44 minuti, è tornata ad impossessarsi del trono riservato alla sovrana di Plan de Corones, su cui si era già seduta alcuni anni fa. Seconda la svizzera Esther Süss, vincitrice 2018 spodestata e privata della corona. Terza Chiara Burato, giunta con un ritardo di 10 minuti.

 

 

Vittoria anche per Cristiano Taliani, primo ad una competizione su strada a Gradoli, in provincia di Viterbo. "Il circuito presentava una salita molto insidiosa da da ripetere tre volte - ha raccontato Taliani - al secondo giro sono andato in fuga con altri cinque e sull'ultima ascesa sono riuscito a vincere in uno sprint a ranghi ristretti."

 

Un altro ottimo risultato è arrivato anche da Matteo Pampuja Piacentini, secondo assoluto alla XC Prati di Tivoli. "È stata un gara molto combattuta - ha detto Piacentini - dopo due giri in testa sono stato ripreso da Paiorisi, che ha vinto, e poi ho lottato per la seconda piazza."

 

 

Altre News