La New Bike 2008 domina la 3T Bike con la Nisi

Sin dai chilometri iniziali ha imposto il ritmo e le rivali sono state costrette subito ad arrendersi: quello di Maria Cristina Nisi alla 3T Bike di domenica scorsa è stato un dominio assoluto. La portacolori della New Bike 2008 Racing Team ha tagliato il traguardo in un'ora e cinquantacinque minuti e ha inferto alla diretta avversaria Chiara Burato quattro minuti, mentre la terza classificata, Lorena Zocca ha accusato un ritardo di dieci minuti.

 

"È stata una gara in solitaria dalle prime battute, - ha commentato Maria Cristina - il percorso di Telve, nella Valsugana, con i suoi 36 km e 1400 metri di dislivello, è stato modificato e rinnovato a causa del maltempo invernale ed il nuovo tracciato è stato davvero divertente, con i single track scorrevoli e con salite non eccessivamente lunghe. Dedico questo successo alla mia formazione e a tutti gli sponsor che ci sostengono. Indubbiamente questo primo posto è un segnale positivo per i prossimi appuntamenti di qui a fine stagione".

 

 

Il fine settimana di metà luglio, comunque, ha sorriso alla New Bike 2008 Racing Team, che ha anche ben figurato alla venticinquesima edizione delle Dolomiti Superbike, tra oltre 4.300 ciclisti.I bikers accompagnati dal vicepresidente Mario Migliorini si sono messi in evidenza: Simone Ferrero è giunto settimo, con un tempo di due ore e ventiquattro minuti. "60 chilometri percorsi a tutta a 25 di media - ha detto Ferrero - ho dato il massimo, visto che il ritmo imposto dai primi era davvero altissimo. Un grazie ai miei compagni di squadra e al team". Inoltre Matteo Pampuja Piacentini è arrivato undicesimo e Giuseppe Panariello quattordicesimo.

 

Alla Cortina Trophy, invece, Francesco Calcagno ha colto una tredicesima piazza assoluta e un terzo di categoria. Bene anche Lorenzo Rossetti ventesimo assoluto e quarto élite, mentre Beatrice Mistretta è salita sul secondo gradino del podio. Rossetti senior infine è arrivato undicesimo fra gli M6. Questi i loro commenti. "È stata una corsa bellissima - ha sottolineato Lorenzo - con ascese davvero toste e discese paurose. Sono molto soddisfatto del risultato". "Condivido il pensiero di Lorenzo - ha aggiunto Beatrice - la manifestazione è stata emozionante, ma dura e tecnica in alcuni tratti".


Inviato da iPad

 

Altre News