New Bike 2008 RT, Nisi trionfa in Francia

"È stato un weekend ricco di emozioni e di soddisfazioni" queste parole, pronunciate dal presidente della New Bike 2008 Racing Team Alessandro Anzivino,sintetizzano perfettamente gli ottimi risultati ottenuti dai portacolori della propria formazione. Maria Cristina Nisi, infatti, ha conquistato una vittoria prestigiosa alla MB Race di Combloux, in Francia, su un tracciato di 70km, con 3.500 metri di dislivello.

 

 

"La corsa ha preso il via alle 6 ed io sono partita subito a tutta - ha commentato Nisi - purtroppo, a circa metà corsa, ho perso del tempo prezioso nella feed zone per un guasto tecnico. La mia diretta avversaria Darabelley mi ha superata, ma io ho recuperato bene e dopo averla raggiunta ho proseguito in solitaria fino all'arrivo". "È stato il mio primo successo in una manifestazione Uci e in un paese straniero - ha concluso - non posso che essere soddisfatta per questo primo posto".

 

Alla Gf Terre del Sangiovese, a Bertinoro (FC), invece, la voglia di riscatto e di rivincita, dopo un periodo sottotono, ha permesso di cogliere a Giuseppe Panariello una terza piazza assoluta dietro a Francesco Casagrande e Andrea Righettini, con un distacco di appena un minuto e cinquanta secondi dai big. "Sin dai primi chilometri sono partito deciso - ha detto Panariello - e sono riuscito a rimanere con Casagrande e Righettini, restando poi anche nelle fasi successive nelle posizioni di testa. Sono super felice per aver ritrovato una buona condizione". Bene anche Taddeo Poli, che essendo arrivato quarto junior, ha vestito la maglia di leader del circuito Rampitek.

 


Ed ancora fra gli M6 Valter Valleri è salito sul secondo gradino del podio. "Grazie a questo piazzamento, ho messo in sicurezza il punteggio per la maglia di leader della Rampitek - ha commentato Valleri - tutto ciò è stato possibile anche per merito dell'assistenza tecnica garantita del team. Infatti, gli accompagnatori della New Bike 2008 Racing Team mi hanno prontamente passato una ruota, poichè avevo danneggiato il copertone della mia". Sempre fra gli M6 Angelo Morena ha chiuso sesto e Moreno Rossetti undicesimo. Inoltre Lorenzo Rossetti ha tagliato il traguardo undicesimo élite, mentre Francesco Calcagno terzo fra gli M3. Quarta piazza poi per Massimo Poli e terza per Beatrice Mistretta, al suo ritorno alle competizioni, dopo l'infortunio delle scorse settimane. Matteo Pampuja Piacentini invece è stato costretto al ritiro per un guasto meccanico.

 

Spostandoci ad Abbadia San Salvatore (SI), nella XC Mtb Race del Monte Amiata, Cristiano Taliani ha dominato la categoria M2, con un secondo assoluto dietro a Mirco Balducci. Infine terzo posto per Riccardo Vanni alla gara XCO di Sillano (LU).

 

Altre News