Team New Bike 2008, ecco gli "eroi" della Val Gardena

È la Marathon riservata alle ruote grasse più dura e più massacrante nel panorama mondiale, con i suoi 86 km e i 4.500 metri di dislivello. Terminare la BMW Hero Dolomites a Selva di Val Gardena è già un'impresa, ma i portacolori della New Bike 2008 Racing Team si sono rivelati dei veri eroi e non solo hanno tagliato lo striscione d'arrivo, ma hanno ottenuto anche degli importanti piazzamenti. Cristiano Taliani, infatti, è salito sul primo gradino del podio della propria categoria, completando il tracciato in cinque ore e ventinove minuti e giungendo 63° assoluto. Bene anche Giuseppe Panariello, capace di piazzarsi quarto fra gli open e 70° assoluto, nonostante non fosse al top della forma fisica. Alla sua prima esperienza nell'infernale corsa dolomitica Beatrice Mistretta ha chiuso seconda di categoria e quinta assoluta.

 

Soddisfatto poi Enrico Pucciarelli quarto élite sport e 78° assoluto. "Quest'anno, essendo alla terza partecipazione alla Hero, - ha commentato Enrico - sono riuscito a gestire bene la gara ed ho migliorato il mio tempo personale di quindici minuti". Inoltre Lorenzo Rossetti è arrivato dodicesimo élite, 173° assoluto. "Sono davvero contento - ha detto Lorenzo - di aver concluso la Hero".

 

Ed ancora soddisfatti del risultato sono stati Simone Ferrero, Massimo Del Veccia e Massimo Maresciallo, transiti con un buon tempo sotto il traguardo. Nel tracciato di 60 km, con 3200 metri di dislivello, Maria Cristina Nisi ha chiuso settima assoluta in 4 ore e 14 minuti; gioco di squadra poi per Mattia Paghera terzo under 23 e undicesimo assoluto e per Matteo Pampuja Piacentini dodicesimo assoluto e settimo élite .I due bikers infatti hanno condotto la gara di comune accordo, aiutandosi reciprocamente.

Altre News