New Bike 2008 RT, tris di successi nel fine settimana

Nonostante fossero immersi nel fango e flagellati dalla pioggia, i portacolori della New bike 2008 Racing Team sono riusciti non solo a terminare le competizioni a cui hanno preso parte, ma anche a vincere. Il successo di categoria ha sorriso da un lato a Cristiano Taliani e a Francesco Calcagno, presenti alla Savigno Race di Bologna, dall'altro a Valter Valleri alla Gf di Pratofiorito. Ecco di seguito tutti i risultati e i commenti dei bikers.  
Come anticipato, alla Savigno Race,  Taliani ha dominato la categoria M2. "Non credevo di avere una grande condizione - ha commentato Cristiano - ed invece con il passare dei chilometri sono riuscito ad esprimermi al meglio  e sono arrivato così primo di categoria e ottavo assoluto." Tra gli M3 supremazia di Francesco Calcagno e quinta piazza per Andrea Vanni. Sesta piazza tra gli èlite per Lorenzo Rossetti che ha sottolienato quanto fossero stati tostissimi i 60 km di gara. 
Tra i primi venti assoluti, inoltre, Giuseppe Panariello. Queste le sue parole: "Sono partito bene sulla prima salita, poi le condizioni meteo avverse e il tracciato fangoso hanno reso sempre più dura la corsa, a tal punto da costringermi a percorrere alcuni punti a piedi. Portare a termine la competizione è  stata davvero un'impresa".
Alla Gf di Pratofiorito invece, valida come prova delle Colline Toscane, nell'unico percorso corto di 24 km e 800 metri di dislivello, Valter Valleri ha tagliato il traguardo per primo fra gli M6, mentre Beatrice Mistretta è giunta terza assoluta e seconda di categoria. "Sono salita sul secondo gradino del podio delle master women 2, accusando un minuto di ritardo - ha commentato la Mistretta - ho sofferto particolarmente in salita, poichè non avevo metabolizzato la marathon precedente".
Bene anche l'èlite sport Enrico Pucciarelli: "È stata una gara sotto la pioggia battente - ha sottolineato Pucciarelli - e per questo motivo l'organizzazione ha deciso di lasciare come unico tracciato quello corto. Io avevo scollinato davanti, nei primi cinque assoluti, ma a causa di una caduta in discesa, ho deciso di non rischiare ulteriormente e ho chiuso terzo di categoria."
Infine Matteo Pampuja Piacentini, mentre era primo assoluto alla Gf di Monte Comune a Vico Equense, è stato costretto al ritiro per un problema tecnico.

Altre News