NEW BIKE 2008, BEN TRE VITTORIE ALLA CAPOLIVERI LEGEND CUP

Maria Cristina Nisi seconda tra le donne.

Quella di sabato scorso è stata una decima edizione da record, con ben 2.400 bikers presenti alla Capoliveri Legend Cup. La New Bike 2008 Racing Team non solo ha schierato i suoi atleti in griglia, ma è anche riuscita nella non semplice impresa di riportare a casa tre successi di categoria e tanti altri piazzamenti degni di nota. Ma andiamo per ordine ed ascoltiamo le parole dei protagonisti, che hanno scelto tra il tracciato Marathon di 80 km e 3100 metri di dislivello e il classic di 50 km e 1700 metri di dislivello.

 

Nel lungo Maria Cristina Nisi è arrivata seconda dietro a Mara Fumagalli ed è riuscita a relegare al terzo posto Martina Berta. “Sul muro della Leggenda ero sempre in terza posizione - ha commentato Nisi - poi sono riuscita a guadagnare sulla salita finale un vantaggio prezioso che mi ha permesso di tagliare il traguardo in seconda piazza”. La grinta e la tenacia, invece, hanno permesso a Cristiano Taliani e a Valter Valleri di vincere le rispettive categorie M2 e M6. Queste le loro parole: ”Ho lottato fino in fondo - ha detto Taliani - e ho conquistato l’obiettivo che mi ero posto. È stata una giornata da incorniciare. Un grazie di cuore a tutto il team ed a tutti gli sponsor per il supporto”.

 

 

È stata un corsa bellissima, - ha aggiunto Valleri - senza un attimo di respiro, discese e salite alquanto tecniche. Non nascondo il mio entusiasmo per essere arrivato ottantaduesimo assoluto e primo di categoria. In questo modo, infatti sono tornato in testa alla classifica generale dei circuiti Coppa Toscana e Rampitek”.

 

Bene anche Simone Ferrero e Giuseppe Panariello, che con un ritmo costante, hanno chiuso ventottesimo e ventinovesimo Open. È arrivata settima, invece, Beatrice Mistretta, costretta a perdere posizioni per un calo fisiologico, dopo essere stata nelle posizioni di testa fino al 50° km. Tra gli Elite Master Sport, Enrico Pucciarelli è giunto dodicesimo e novantaduesimo assoluto, essendo stato penalizzato dall'esser costretto a partire in terza griglia, mentre Lorenzo Rossetti è risultato influenzato negativamente da un guasto tecnico, ed è così transitato sotto lo striscione del traguardo ventitreesimo di categoria.

 

Ed ancora Matteo Piacentini ha terminato 49° Open, mentre Moreno Rossetti 44° M6 e Andrea Vanni  ventiseiesimo di categoria M3. Nel corto Francesco Calcagno si è piazzato terzo assoluto e primo Master 3 e Taddeo Poli trentaseiesimo assoluto e 4 di categoria Junoir.

 

La New Bike 2008 Racing Team, però, non ha vinto solamente da un punto di vista sportivo, ma anche da un punto di vista logistico, visto che sono stati garantiti ai bikers presenti in gara sia il rifornimento di bevande, sia l’assistenza tecnica ad ogni feed zone, presente sul tracciato.

 

Altre News