I rider della New Bike2008 Racing Team più forti del freddo e del maltempo

Vittoria di Taliani, Valleri e Mistretta alla Scalata Contadina, la granfondo corsa a Tavarnelle di Cortona.

Nella prima domenica di maggio caratterizzata da temperature invernali, con pioggia, freddo e grandine, i portacolori della New Bike 2008 Racing Team non si sono fatti intimorire e hanno attaccato il consueto numero per prendere parte alle gare in programma.

 

Alla Scalata Contadina, valida come prova delle Colline Toscane, Taliani, primo di categoria fra gli M2, è giunto secondo assoluto in volata dopo un testa a testa con l'ex compagno di squadra Matteo Spinetti. "È stata una corsa durissima - ha commentato Taliani- sin dall'inizio ho attaccato è preso vantaggio con Spinetti e Rossi, poi dopo il Gpm siamo rimasti io e Matteo, con cui ho pedalato di comune accordo fino alla fine e a cui vanno i miei complimenti." Anche Beatrice Mistretta e Valter Valleri hanno predominato le rispettive categorie, sconfiggendo prima di tutto le avversità atmosferiche.

 

 

Inoltre lo junior Taddeo Poli è salito sul gradino più alto del podio al secondo Trofeo Mtb La Rocca, Challenge Ducato di Lucca, dimostrandosi il più resistente al clima ostile.

 

Ed ancora sabato a Riva del Garda (TN), alla Rocky Mountain Bike Marathon Uci Ronda Estrema di 91 km, con 3838 metri di dislivello, secondo under è arrivato Giuseppe Panariello. Questo il suo commento: "Prima della corsa aveva piovuto molto e il tracciato era stato reso ancora più insidioso dal fondo viscido. Per questo motivo ho deciso di non rischiare eccessivamente in discesa e tenendo il mio ritmo, nelle prime ore ero intorno alla ventesima posizione. Poi ho sbagliato strada e quindi ho chiuso venticinquesimo assoluto."

 

Infine Matteo Pampuja Piacentini si è piazzato quinto open e quindicesimo assoluto al Xco di Monte Calvo ad Amaseno.

 

Altre News