Vittoria assoluta di Nisi e di categoria con Taliani alla 9 Fossi

È stata Mariacristina Nisi la protagonista indiscussa della competizione, in ambito femminile, della 9 Fossi di Cingoli. La portacolori della New Bike 2008 Racing Team, infatti, con un attacco deciso sin dalle fasi iniziali della competizione, ha condotto la gara come una sorta di cronometro contro tutto e tutti ed è andata a vincere in solitaria con il tempo di 02h36', distaccando le dirette avversarie Silvia Scipioni e Daniela Stefanelli.

 

È stata un evento bellissima con organizzazione e assistenza del team al top. - ha commentato Nisi- Sono partita subito forte e ho pedalato tutta la corsa da sola, giungendo poi sul traguardo a braccia alzate. Ho avuto delle ottime sensazioni, soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti.”

 

 

Bene anche Giuseppe Panariello, arrivato settimo assoluto. “Il tracciato è stato molto tecnico con salite ripide in successione- ha commentato Panariello- il ritmo imposto dai primi era davvero altissimo, ma io ho deciso di stringere i denti e di perdere il minor tempo possibile con il mio passo. Alla fine ho chiuso nella top ten, battendo in volata Efrem Bonelli e sono davvero felice per essere riuscito a dare il meglio di me.”

 

Un altro successo poi è arrivato da Cristiano Taliani, primo fra gli M2 e dodicesimo assoluto, mentre Francesco Calcagno ha chiuso ventesimo assoluto e terzo M3.

 

Alla Gf delle Terme un altro settimo assoluto è stato conseguito da Enrico Pucciarelli, secondo fra élite, mentre Riccardo Vanni ha collezionato un buon quarto posto fra gli allievi, risultato degno di nota, visto che è alla sua quinta gara stagionale. “È stata una corsa molto bella con l’arrivo suggestivo all’ippodromo Sesana in stile Parigi - Roubaix - ha commentato Pucciarelli - 48 km e 1.400 metri di dislivello, con la lunga salita iniziale di Macchino che ha contribuito a far selezione sin da subito. Sono soddisfatto di questo secondo gradino del podio.” Angelo Morena inoltre è giunto quinto di categoria fra gli M6.

 

Un quinto assoluto davvero combattuto è stato anche quello di Simone Ferrero, presente alla Gf del Bramaterra nel Biellese. “Ho provato ad attaccare sulla prima ascesa - ha commentato Ferrero - poi sono rientrati su di me Billi e Lamastra e ho preferito continuare del mio ritmo. Ho perso la quarta piazza in volata, ma sono davvero contento di essere arrivato nella top ten, considerato che la competizione è stata resa ancora più dura dal fango.”

 

Da sottolineare, inoltre, che il 25 aprile Valter Valleri ha vinto fra gli M6 la Gf della Maremma, mentre Beatrice Mistretta è arrivata terza assoluta e seconda di categoria e Claudio Rosi ottavo.

Altre News