New Bike 2008 Racing team: bene Nisi, Taliani e Valleri secondi a Rosia.

Le condizioni meteo avverse e il fango non hanno certo intimorito i portacolori della New Bike 2008 Racing Team, divisi tra i numerosi appuntamenti stagionali. La vittoria, però, ha sorriso ai più giovani al Toscano Enduro Series, che è stato disputato all'Isola dell'Elba. Buone notizie sono giunte, infatti, da Giulio Lastri vittorioso fra gli Esordienti e Pietro Mocali e Mattia Frisella arrivati rispettivamente terzo e settimo fra gli Allievi.

 

L'Allievo Riccardo Vanni, invece, ha partecipato all'Xco di Castelnuovo Berardenga e con grinta, nonostante una caduta al primo giro, ha terminato la competizione.

 

 

La formazione pratese, inoltre, ha ben figurato 16ª Scott Marathon Val di Merse di Rosia (Si), che ha messo a dura prova i bikers con i suoi 71 km e 1900 dislivello. Maria Cristina Nisi, che negli anni precedenti aveva vinto già due volte la competizione, non si è smentita e ha tagliato il traguardo seconda in ambito femminile. Beatrice Mistretta poi ha chiuso terza di categoria e sesta assoluta. "Sono riuscita a ottenere questo risultato grazie anche al supporto tecnico della squadra - ha commentato Mistretta - al cinquantesimo chilometro infatti lo stesso presidente Anzivino ha provveduto al cambio della mia ruota dopo una foratura."

 

 

Da segnalare poi Giuseppe Panariello settimo assoluto e settimo Open: "Il tracciato non era adatto alle mie caratteristiche - ha affermato Panariello - comunque sulla prima ascesa sono riuscito a rimanere con i primi, poi ho perso in discesa venti metri preziosi, che mi hanno costretto ad inseguire fino alla fine. Sono comunque molto contento della mia performance."


Bene anche Cristiano Taliani decimo assoluto e secondo M2 : "Ho corso al massimo delle mie possibilità - ha commentato Taliani - purtroppo sono arrivato in volata con Nicola Corsetti, primo della mia categoria ed io, non essendo molto veloce, sono giunto secondo."

 

 

Fra gli Open Simone Ferrero si è piazzato quindicesimo, mentre Matteo Piacentini, alla sua seconda corsa stagionale, diciottesimo, sebbene fosse stato penalizzato da un guasto meccanico. "È stata una corsa molto veloce, - ha aggiunto Lorenzo Rossetti, ottavo fra gli Elite Master Sport - con tanto fango, che ha reso più ostile il terreno." Ed ancora la Marathon di Rosia ha visto Valter Valleri secondo M6 e Taddeo Poli settimo Allievo. Presenti anche Andrea Vanni, Angelo Morena, Moreno Rossetti e Mario Migliorini.

 

Infine alla GF città di Garda con il tracciato modificato a causa delle avverse condizioni Alberto Maniero ha colto un ottava piazza di categoria, mentre hanno concluso stoicamente e positivamente la corsa Mattia Paghera, Tiziano Carraro e Marco Fabio.

Altre News