Nisi e Panariello sul podio alla Granfondo MTB Muretto di Alassio

Trasferta ligure positiva per la New Bike 2008 Racing Team: domenica, infatti, alla 12^ Granfondo MTB Muretto di Alassio Maria Cristina Nisi è salita sul secondo gradino del podio nella classifica femminile, mentre Giuseppe Panariello è giunto terzo fra gli under.

 

 

Se da un lato la Nisi ha confermato un'ottima condizione, dall'altro è stata costretta ad arrendersi alla netta superiorità di Mara Fumagalli, che ha distanziato di alcuni minuti la portacolori del team pratese. Giuseppe Panariello, come anticipato, è arrivato terzo under e ventunesimo assoluto, seguito da Simone Ferrero ventiduesimo assoluto e diciassettesimo élite. "La corsa di 37 km, con 1250 metri di dislivello - ha commentato Panariello- non aveva un chilometraggio particolarmente lungo, ma, proprio per questo motivo, il ritmo è stato altissimo dall'inizio alla fine. Sono rimasto nel gruppo di testa sulla prima ascesa, però in discesa ho deciso di non rischiare eccessivamente e ho perso del tempo prezioso. Comunque sono soddisfatto del risultato finale."

 

 

Alla 15' edizione della Rampichiana di Cortona, invece, nel percorso Marathon di 40 km, con 1500 metri di dislivello, Valter Valleri ha colto il terzo gradino del podio, essendo stato costretto a correre in difesa per le non ottimali condizioni fisiche. Claudio Rosi, inoltre, ha chiuso dodicesimo M5 e Beatrice Mistretta quarta master women 2, mentre Francesco Calcagno quarto M3.

 

 

Da segnalare anche Alberto Maniero ventunesimo M3 e Lorenzo Rossetti tredicesimo élite. Infine Taddeo Poli ha colto tra gli junior una quinta piazza e hanno terminato la gara anche Angelo Morena e Morena Rossetti.

 

 

Altre News