La New Bike 2008 Racing Team vince la GF Argentario con Taliani e la GF Vicari con la Nisi

Un inizio di primavera davvero al top per la New Bike 2008 Racing Team, capace di vincere su più fronti sia in ambito maschile, sia in ambito femminile. Cristiano Taliani, infatti, ha letteralmente trionfato nella Granfondo dell'Argentario di 42 km e 1300 metri di dislivello, relegando al secondo posto Federico Rispoli, con un distacco di oltre un minuto, nonostante una caduta a cinque chilometri dall'arrivo lo avesse leggermente penalizzato.. "Nell'ultima discesa - ha commentato Taliani - ho guadagnato un vantaggio che mi ha permesso di giungere a braccia alzate sotto lo striscione d'arrivo." Sempre alla Granfondo dell'Argentario Andrea Vanni è arrivato dodicesimo di categoria fra gli M3.

 

 

La Granfondo dei Vicari, in provincia di Pisa, valida come prima tappa del circuito Colline Toscane MTB, invece è stata dominata da Maria Cristina Nisi, che si è imposta sul tracciato di 45 km e 1437 metri di dislivello, seguita da Gaia Ravaioli e Alice Lunardini. Beatrice Mistretta, Valter Valleri e Enrico Pucciarelli non sono stati da meno, infatti, hanno prevalso nella medesima competizione nelle categorie Master Women 2, M6 ed Elite Master Sport.

 

 

Quinta piazza tra gli Open per Simone Ferrero e per Claudio Rosi tra gli M5. Nel corto lo Junior Taddeo Poli è salito sul secondo gradino del podio. A Fratta Terme, invece, Lorenzo Rossetti è giunto tredicesimo Elite Master Sport su un tracciato veloce di 30 km, con 1000 metri di dislivello, mentre Mattia Paghera ha colto la cinquantesima piazza assoluta alla Tre Valli Gist di Tregnago, in provincia di Verona.

 

Altre News