Taliani sul gradino più alto del podio M2 alla GF Castello di Monteriggioni

È andata in scena domenica la 28ª edizione della Gf di Monteriggioni, classicissima del calendario agonistico delle ruote grasse. La New Bike 2008 Racing Team è stata schierata al completo dal presidente Anzivino e dal vice Migliorini e le aspettative di ben figurare non sono state disilluse, considerato il bilancio conclusivo.

 

 

Cristiano Taliani, infatti, con un 31° posto assoluto, ha vinto la categoria M2: "Ho lottato fino alla fine per il primo gradino del podio - ha sottolineato Taliani - negli ultimi cinque chilometri sono riuscito prima a raggiungere un mio avversario e poi a superarne un altro lungo la salita finale e mi sono aggiudicato in questo modo la vittoria nella categorua M2, aiutato anche dal mio compagno di squadra Panariello."

 

Giuseppe Panariello, invero, ha chiuso la corsa in trentesima posizione assoluta. "La prima parte della corsa è stata velocissima - ha raccontato Giuseppe - e particolarmente nervosa, con molti strappi. Nella seconda parte, invece, sono riuscito a trovare un buon ritmo, pedalando con Taliani in un gruppetto a ranghi ristretti. Sono abbastanza soddisfatto del risultato, considerato il livello particolarmemte elevato dei partecipanti."

 

 

Ha tagliato il traguardo come ottavo Elite Master Sport Enrico Pucciarelli, mentre Lorenzo Rossetti è arrivato tredicesimo. Scorrendo la classifica, Francesco Calcagno è giunto quarto fra gli M3. Ed ancora Claudio Rosi è arrivato sesto fra gli M5 e Valter Valleri terzo fra gli M6.

 

 

Tra le donne non ha disatteso le aspettative neppure Maria Cristina Nisi seconda, dietro solamente a Elena Gaddoni, nonostante una leggera influenza avesse penalizzato la performance. Beatrice Mistretta poi si è difesa con una quinta piazza fra le Master Women 2.

 

 

Tra gli Open, inoltre, Mattia Paghera, Simone Ferrero e Matteo Piacentini hanno chiuso rispettivamente la granfondo in 41ª, 42ª e 43ª piazza. Presenti alla manifestazione anche Tiziano Carraro, Alberto Maniero, Andrea Vanni, Angelo Morena, Moreno Rossettti e Matteo Baldi.

 

Nel corto Taddeo Poli è giunto ottavo assoluto ed anche Junior; Riccardo Di Sano secondo M1, seguito dal compagno di squadra Roberto Sabatino terzo sempre fra gli M1.

 

 

Da notare, infine, la perfetta organizzazione della staff della New Bike 2008 Racing Team, capace di garantire il supporto tecnico e logistico a tutti i bikers lungo il tracciato.

Altre News