Maria Cristina Nisi a braccia alzate sul traguardo di Terontola

Come recita il noto proverbio popolare "non c'è due, senza tre" e così Maria Cristina Nisi, ormai lanciata sull'onda del successo, ha colto la terza vittoria del 2019 alla sedicesima edizione della Bacialla Bike di Terontola (AR), valida come prima prova del MTB Tour Toscana. 44 km, con 1400 metri di dislivello, baciati dal sole e addolciti dalle gradevoli temperature primaverili.

 


"Il percorso era molto bello e sin da subito ho imposto il ritmo alle avversarie sulla prima salita e ho cercato di gestire il vantaggio guadagnato. - ha commentato Nisi - ho perso tempo prezioso, però, a causa della rottura di un raggio a circa metà gara. Il margine di vantaggio che avevo accumulato mi ha comunque permesso di vincere a bracci alzate e di dedicare questo primo posto a mia madre per il suo compleanno."

 

Seconda piazza fra gli M2, invece, per Cristiano Taliani. Questo il suo commento: "Sono rimasto attardato sulla prima ascesa e poi sono stato costretto a inseguire tutta corsa. Nonostante ciò, le sensazioni sono ottime ed adesso penserò alle prossime competizioni."

 


Tra gli Open Simone Ferrero è arrivato quattordicesimo, mentre Giuseppe Panariello diciottesimo. "Per me è stata la prima corsa della stagione - ha detto Panariello - chiaramente devo ancora prendere il ritmo, dopo lo stop invernale. Adesso mi preparerò in vista di Monteriggioni". Scorrendo ancora la classifica Open, Mattia Paghera ha chiuso ventiduesimo, Tiziano Carraro trentunesimo e Mattia Impera trentasettesimo. Positiva quarta piazza Elite Master Sport per Enrico Pucciarelli, mentre Claudio Rosi ha terminato quattordicesimo tra gli M 5 e Angelo Morena undicesimo M6; lo junior Taddeo Poli nel percorso corto ha tagliato lo striscione d'arrivo undicesimo.


Inoltre, alle internazionali di XCO di Andora, Beatrice Mistretta è salita sul terzo gradino del podio, preceduta da Lorena Zocca e Monica Cibin "La gara di XCO molto tecnica e impegnativa è stata combattuta sino alla fine - ha sottolineato Mistretta - sono molto soddisfatta di questo risultato, ottenuto con un margine di svantaggio di soli sei secondi."

 

Ed ancora Alberto Maniero è giunto quinto all'XC Monte Cecilia, svoltasi a Baone, in provincia di Padova, nella tappa di apertura della Coppa Euganea Cup, di 24 km con 900 metri di dislivello.

Altre News