Il New Bike 2008 Racing Team festeggia con la Nisi in Franciacorta e con la Mistretta in Toscana

La vittoria si tinge nuovamente di rosa per la New Bike 2008 Racing Team. Maria Cristina Nisi, infatti, ha colto il suo secondo successo stagionale, dominando letteralmente la Granfondo Le Terre di Franciacorta e tagliando lo striscione del traguardo con oltre quattro minuti di vantaggio su Katia Moro e Eleonora Peroncini.

 

 

"È stata una corsa molto veloce - ha conmentato Maria Cristina Nisi - non particolarmente adatta alle mie caratteristiche. Nonostante ciò, sono riuscita non solo a difendermi, ma anche a staccare le mie avversarie dopo il decimo chilometro di gara, nel momento in cui sono iniziate le brevi salitelle, caratteristiche di quella zona. Da qui in poi ho pedalato gestendo il tempo a mia disposizione."

 

 

L'ottimo risultato è stato dedicato alla propria formazione pratese del presidente Anzivino e del vicepresidente Migliorini, nonchè a tutti gli sponsor che sostengono l'attività agonistica e ai compagni di squadra Simone Ferrero e Mattia Paghera, giunti rispettivamente nono e diciannovesimo assoluto. "Sono soddisfatto di aver centrato la top ten assoluta - ha sottolineato Ferrero - considerato che la granfondo è stata molto tirata. Adesso mi concentrerò per i prossimi appuntamenti."

 

 

Ultima prova, invece, a Orbetello del Trofeo d'Inverno per Cristiano Taliani, giunto secondo dietro a uno scatenato Rispoli. Taliani ha cercato di contenere il distacco e si é poi accontentanto di una seconda piazza. Adesso le sue energie saranno totalmente volte alla prima vera marathon di domenica prossima. Inoltre, come anticipato, braccia alzate anche per Beatrice Mistretta all'ottava prova del Trofeo dei Dieci Comuni, che si è svolta a Gambassi, sul tracciato di 20 km, tre giri di lancio, pensato dagli organizzatori del By Bike. "Sono partita subito forte e ho distanziato le avversarie di circa sette minuti- ha detto Mistretta - così ho avuto modo di amministrare le mie forze e di allenarmi in vista del Campionato d'inverno Xco a cui dovrei partecipare la prossima settima ad Ancona." Buon piazzamento anche Riccardo Di Sano, undicesimo tra gli M1 e Angelo Morena, ottavo fra gli M6.

 

 

Infine esordio tra gli Junior per Taddeo Poli al Verona Bike Festival, su un tracciato molto tecnico e impegnativo.

Altre News