Seconda vittoria assoluta per la New Bike 2008 Racing Team

Enrico Pucciarelli a braccia alzate sul traguardo di Montelupo Fiorentino

Dopo il successo di Mariacristina Nisi alla Coppa Città d'Albenga, domenica un'altra vittoria è stata messa a segno dall'èlite sport Enrico Pucciarelli, che si è imposto alla settima prova di Montelupo Fiorentino della XXVII edizione del Trofeo dei Comuni Mtb, organizzato dallo Zerozero Team, in collaborazione con la Uisp di Empoli-Valdelsa.

 

L'èlite sport ha dimostrato sin da subito di poter fare la differenza sul tracciato impegnativo della gara e così è stato. L'attacco decisivo è avvenuto però nel corso dell'ultimo giro. Infatti ha tagliato lo striscione d'arrivo in 1 ora 17'29" alla media di 18,58 km/h, distanziando di una quindicina di secondi Alessio Gianni, giunto secondo, e di cinquanta secondi Tommaso Vanni, terzo assoluto.

 

 

Spostandoci al Trofeo d'Inverno, invece, Cristiano Taliani ha deciso di prendere parta alla quarta e penultima tappa di Follonica di 27 km, con un dislivello di circa 800 metri , sebbene un'indisposizione fisica avesse indebolito le sue forze. Nonostante ciò, è riuscito a difendersi giungendo quarto assoluto e difendendo in questo modo il secondo gradino del podio nella classifica generale. "Ho deciso di non mollare e di prendere parte alla competizione - ha commentato Taliani- anche se non ero al top. Adesso cercherò di recuperare, in vista della tappa finale."

 

Nella categoria M2, infatti, Federico Rispoli del Gf Argentario continua a mantenere la leadership con un punteggio di 30punti, dopo le prove di Cala Violina, di Scarlino, di Porto Santo Stefano e di Follonica. Taliani, però, è secondo con uno svantaggio di appena tre punti e tutto può ancora decidersi con l'ultima gara del 24 febbraio a Porto Santo Stefano.

 

Altre News