Prima vittoria in maglia New Bike 2008 Racing Team per Maria Cristina Nisi

Sono state le donne della New Bike 2008 Racing Team le vere protagoniste del weekend appena concluso. Maria Cristina Nisi infatti ha tagliato il traguardo al Xco di Campo Chiesa, frazione di Albenga, a braccia alzate con un vantaggio di quarantuno secondi su Alessa Verrando e con un distacco di oltre due minuti su Francesca Saccu.

 

 

"Il circuito era molto nervoso, - ha sottolineato Nisi- in quanto era caratterizzato da una salita breve, ma molto tecnica e una discesa alquanto impegnativa e tipicamente ligure, con rocce e terreno friabile. Nonostante le mie avversarie fossero tutte specialiste del ciclocross ho deciso di partire subito forte, in modo tale da scollinare l'ascesa davanti e in modo da poter gestire tutta la gara in solitaria, senza esser costretta ad assumermi rischi eccessivi. Dedico questo successo al mio Team e a tutti gli sponsor che ci supporteranno per il 2019."

 


Beatrice Mistretta, invece, è giunta seconda assoluta alla sesta prova dei Trofeo dei Dieci Comuni a Santa Luce, di Pisa. Ecco i commenti della biker pisana: "Sono soddisfatta del risultato, considerato che la categoria donne era unica, senza suddivisione in fasce d' età. Nel corso della prima parte della corsa ero dietro alla vincitrice Alice Lunardini, ma poi un inconveniente meccanico mi ha fatto perdere il ritmo e ho preferito proseguire con un passo regolare."

 

Da sottolineare infine il quarto posto di Simone Ferrero e l'esordio positivo da allievo di primo anno di Riccardo Vanni sempre alla Coppa Città di Albenga Campochiesa.

Altre News