I BIKERS DELLA NEW BIKE 2008 RACING TEAM PREMIATI DA COPPA TOSCANA MTB

Dopo aver espugnato il Castello di Monteriggioni, dopo aver gustato i panorami mozzafiato della Capoliveri Legend Cup e della Costa degli Etruschi, dopo esser sopravvissuti alla massacrante da Piazza a Piazza e dopo aver terminato la Rampichiana, la Casentino Bike, la Straccabike e la Sinalunga Bike, per i bikers è giunto il tanto atteso momento delle premiazioni.

 

Sabato scorso infatti si sono svolte nell'auditorium della Pieve di Romena, a Pratovecchio, le premiazioni finali della challenge Coppa Toscana MTB. La New Bike 2008 Racing Team è giunta quarta nella classifica riservata alle squadre, preceduta solamente dalla Cicli Taddei, dall'Asd Ciclissimo Bike e dall'Avis Pratovecchio. I punti preziosi sono stati collezionati da Valleri, Mistretta, Calcagno, Rosi, Panariello e Taliani.

 

 

Ma andiamo per ordine. Valter Valleri è salito sul gradino più alto del podio degli M6 e ha così commentato il risultato: ”Le otto gare sono state davvero avvincenti e divertenti. Un ringraziamento al supporto tecnico della mia formazione è d'obbligo; senza l’assistenza del Team non avrei raggiunto tale traguardo.”

 

 

Netto miglioramento per Francesco Calcagno, capace di migliorare il terzo posto del 2017, giungendo secondo nell'edizione 2018. Chiaramente i propositi per il 2019 saranno ancora più ambiziosi. Soddisfazione anche per Giuseppe Panariello, terzo Open dietro a Casagrande e Failli.

 

New Bike Team 2008

 

Un pizzico di amarezza invece per la seconda piazza di Cristiano Taliani, amareggiato per la stagione conclusa leggermente al di sotto delle aspettative. Inoltre Beatrice Mistretta ha chiuso in quinta posizione, essendo stata costretta sia saltare una tappa a causa di un infortunio, sia a non concludere una competizione a causa di un guasto meccanico. Infine Claudio Rosi é giunto settimo fra gli M4.

 

 

Altre News