Maria Cristina Nisi approda alla New Bike 2008 Racing Team

In poche ore la notizia si è diffusa velocemente nel mondo delle ruote grasse. Ormai è certo e l'accordo è stato firmato venerdì sera: Maria Cristina Nisi, classe 1985, nativa di Grosseto, ma attualmente residente ad Albenga, vestirà per la stagione 2019 la maglia della New Bike 2008 Racing Team.

 

Negli ultimi tempi circolavano voci al riguardo, ma la conferma è stata data alle principali testate giornalistiche del settore dalla stessa Nisi e dal presidente della formazione pratese Alessandro Anzivino. "Come ormai da qualche anno - ha dichiarato Anzivino - il nostro Team si sta ampliando e per il 2019, grazie all'impegno, all'entusiasmo e alla sinergia tra Sponsor e collaboratori, siamo riusciti a compiere un altro passo in avanti." "Essere stati in grado di tesserare Maria Cristina Nisi - ha proseguito Anzivino - è stata davvero una bella soddisfazione e non possiamo che essere fiduciosi per la nuova stagione. Siamo orgogliosi e felici e per questo cercheremo di prodigarci per ottenere degli ottimi risultati."

 

Nisi Maria Cristina

 

E così la campionessa italiana Marathon 2017, è tornata in Toscana, dopo sei anni ( nel 2011 e nel 2012 aveva militato in squadre amatoriali), come Elite e con un curriculum di vittorie e di piazzamenti davvero invidiabile e difficile da eguagliare.


"La Trek Procaliber mi accompagnerà nelle mie fatiche - ha sottolineato Maria Cristina Nisi - e per me è davvero un onore aver avuto l'opportunità di approdare alla New Bike 2008 Racing Team, considerato anche la stima che già nutrivo per questa formazione, molto ben organizzata e sempre presente ai più importanti appuntamenti del 2018."

 

Ma quali saranno gli obiettivi del 2019 di Maria Cristina? "Vorrei ben figurare al Campionato Italiano - ha confessato Nisi - e la mia massima ambizione sarebbe essere nuovamente convocata in Nazionale, per poter misurarmi con le altre atlete più forti ai Mondiali. Chiaramente sarà importante essere in forma anche per le gare UCI, per la Sella Ronda, per le Dolomiti Superbike e per la Coppa Toscana."

 

Al fianco della Nisi scenderanno in campo anche i giovani Under 23 Mattia Paghera e Mattia Impera e il veterano della categoria Giuseppe Panariello. Ed ancora tra gli Elite vi saranno Matteo Piacentini, Simone Ferrero e Tiziano Carraro. A livello amatoriale, infine, sono stati confermati Cristiano Taliani, Francesco Calcagno e Valter Valleri.

Altre News