Vittoria di Taddeo Poli all'ultima prova di Coppa Toscana Giovanile

Finalmente è arrivata anche per Taddeo Poli la tanto desiderata vittoria, dopo aver profuso molto impegno nelle competizioni e dopo aver lottato con i più forti nelle prove di Coppa Toscana Giovanile. È stata proprio la quarta e l'ultima tappa della challenge riservata agli allievi a sorridere al portacolori della New Bike 2008 Racing Team, che a braccia alzate ha conquistato il successo a Gabicce, in provincia di Livorno. Gli altri bikers, invece, hanno partecipato all'attesa Gimondi Bike e alla Bacialla Bike, quest'ultima facente parte del MTB Tour Toscana.

 


Questo il commento di Giuseppe Panariello, ventiseiesimo assoluto e settimo Under 23. "Ad Iseo, questa gara Internazionale, con un livello molto alto di partecipanti, è stata tirata sin da subito. Purtroppo nell'ultima parte della prima salita ho perso alcuni metri, che poi non mi hanno permesso di stare con i big."


Simone Linetti invece ha chiuso undicesimo Under 23, mentre Francesco Calcagno è arrivato terzo M3 e Andrea Vanni trentatreesimo. Ma i piazzamenti non sono finiti qui, poiché alla Bacialla Bike di Terontola, ad Arezzo, Beatrice Mistretta e Valter Valleri sono saliti rispettivamente sul terzo e sul secondo gradino del podio delle proprie categorie. Bene anche Francesco Roselli e Daniele Luchini che hanno tagliato lo striscione d'arrivo tra i primi venti Open ( 12' e 18'). Infine Angelo Morena è arrivato decimo fra gli M6.

 

Da aggiungere che domenica Lorenzo Rossetti ha partecipato a corsa Xc a Toscanella di Dozza a Bologna, valida come Campionato Bolognese. Il tracciato di 28 km con 980 di dislivello lo ha visto chiudere tredicesimo assoluto e quarto di categoria fra gli Elite Master Sport. Infine Matteo Piacentini ha aggiunto un terzo assoluto alla GF di Monte Comune di Vico Equense, nonostante fosse stato penalizzato da una brutta caduta in corsa.

Altre News