Un inizio di autunno scoppiettante per la New Bike 2008 Racing team

maglia di Leader del Circuito Colline Toscane MTB per Beatrice Mistretta e Valter Valleri e vittorie per Andrea Garibbo e Gianluca Massaro Pescini nell'E-Enduro

La stagione sta volgendo al termine, ma l'inizio dell'autunno ha regalato nuove soddisfazioni alla New Bike 2008 Racing Team. Sabato scorso all'Etna Marathon Federico Priante e Franco Casella sono giunti rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo assoluto, lottando con i big delle ruote grasse. "Il livello della competizione UCI era davvero alto - ha sottolineato Franco Casella - e la corsa è stata dura con i suoi 79 km e 2800 metri di dislivello. Sin dalla prima salita ho cercato di rimanere davanti. Purtroppo per problemi meccanici ho perso tempo prezioso. Sono abbastanza soddisfatto e sono consapevole che avrei potuto fare meglio, se non ci fosse stato questo inconveniente."

 

Sul lago di Garda, a Gardone Riviera, Simone Linetti è arrivato sesto assoluto e secondo Under 23 alla D'Annunzio Bike. "La gara di 38 km, con 1500 metri di dislivello - ha raccontato Simone - è stata caratterizzata da una prima parte molto nervosa e da una salita molto lunga, che ha fatto subito selezione. Sono contento del piazzamento e attendo fiducioso la data della Gimondi Bike."

 

 

Gradino più alto del podio Elite, invece, per Matteo Piacentini, presente al Trofeo San Giorgio Martire, in Molise.

 

 

Ed ancora Vittoria sfiorata per Taddeo Poli alla penultima prova della Coppa Toscana Giovanile a Gavorrano. Qui il giovane della New Bike 2008 Racing Team ha colto un secondo assoluto, dominando la gara fino ai seicento metri dal traguardo. Purtroppo la sfortuna ha avuto la meglio, poichè è stato costretto da una foratura a percorrere gli ultimi 600 metri a piedi e ha tagliato il traguardo con la bici in spalla, incitato dal pubblico.

 

 

Le soddisfazioni non sono terminate, poichè Beatrice Mistretta e Valter Valleri sono riusciti a vincere la maglia di Leader della classifica finale della challenge Colline Toscane MTB, partecipando alla GF Versilia Off Road, ultima frazione del circuito.


Infine la New Bike 2008 Racing Team ha anche colto un terzo posto nella classifica a squadre nella quarta tappa del circuito E-Enduro, che si è svolta a Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, grazie ad Andrea Garibbo terzo assoluto e primo di categoria EEM1, a Gianluca Massaro Pescini, primo di categoria e nono assoluto fra gli EEM2, a Alberto Cocchi, sedicesimo assoluto e sesto EEM2, a Paolo Belluomini, sesto tra gli EEM3 e a Davide Tendola, sedicesimo EEM2

Altre News