Gianluca Massaro Pescini sul primo gradino del podio della Spoleto Norcia Extreme Mtb

Un inizio di settembre scoppiettante per la New Bike 2008 Racing Team, che aggiunge al proprio medagliere due vittorie, grazie a Taddeo Poli, presente al 5' Trofeo della Garfagnana, e a Gianluca Massaro Pescini, in trasferta alla Spoleto Norcia Extreme.

 

"È stata un'esperienza davvero positiva - ha commentato Gianluca - in quanto la manifestazione prevedeva molti eventi collaterali, con la presenza dell'ex professionista Paolo Savoldelli e del giovane Umberto Poli." "I primi otto chilometri della corsa, con partenza e arrivo da Spoleto,- ha proseguito il biker - si snodavano sul tracciato bonificato della vecchia ferrovia, poi è iniziata la parte più difficile con due salite importanti, con pendenze quasi impossibili. Nonostante non conoscessi bene il percorso di 45 km, con 1700 metri di dislivello, ho chiuso terzo assoluto e ho vinto con grande soddisfazione la categoria M2."

 

Taddeo, invece, come ha anticipato ha colto l'assoluto in Garfagnana, con un percorso tecnico, reso ancora più impegnativo dalla pioggia.

 

Dalla Straccabike sono giunti altri piazzamenti da Giuseppe Panarielllo e Cristiano Taliani, rispettivamente 13 e 14 assoluto. "Sono giunto ottavo Open - ha detto Giuseppe - la gara non è andata come avrei voluto. Nonostante ciò, il risultato finale non è stata così negativo." Terzo gradino del podio M1 per Taliani. Sempre tra gli Open Mario Bellucci ha chiuso decimo, mentre Francesco Calcagno quinto fra gli M3. Quarta piazza di Valter Valleri tra gli M6 e quinta per Beatrice Mistretta.

 

Inoltre hanno concluso la competizione di Pratovecchio anche Lorenzo Rossetti (26' Elite Master Sport), Andrea Vanni (29' M3) e Angelo Morena (29' M6). "Il tracciato era molto divertente, - ha sottolineato Lorenzo - peccato solo per il terreno reso più ostile dal maltempo."

 

Infine il quartetto composto da Casella, Ficorilli, Piacentini e Priante è atterrato in Sicilia, per partecipare alla Etna Marathon Raid a coppie, challenge di cinque tappe, che si svolgerà dal quattro all'otto settembre. La sfida, riservata a cinquanta Team, vedrà i partecipanti impegnati in un cronoprologo è quattro frazioni in linea, per oltre 260 km in fuoristrada e 8000 metri di dislivello in salita.

Altre News