24 ore al via della terza edizione del Monte Faeta - Trofeo Simone Pardini

Agosto è il mese delle ferie e delle vacanze, ma la New Bike 2008 Racing Team non ha sospeso i propri impegni ed anzi è stato attivissimo per curare ogni minimo dettaglio per la terza edizione del Monte Faeta - Trofeo Simone Pardini, che si svolgerà domenica a Santa Maria del Giudice (LU) e sarà valido come Campionato Toscano Gran Fondo MTB della FCI. Il ritrovo per le iscrizioni è fissato dalle7.30 alle 9.30, mentre la partenza avverrà alle 10 e i partecipanti potranno scegliere tra un tracciato lungo di 43 km e uno corto di 30 km.

 


Roberto Pardini, padre di Simone, che proprio il 23 agosto avrebbe compiuto 20 anni, ha rivolto un invito a tutti i bikers della zona e non solo a partecipare all'evento sportivo. "Ciao ragazzi - ha scritto sulla propria bacheca Facebook - mancano ormai pochi giorni alla gara. Per questo vi esorto a venire tutti da Simo. Anche quest'anno ci siamo impegnati per fare in modo che il tracciato, i ristori, il pasta party e i premi fossero di vostro gradimento. Ringrazio di cuore i ragazzi del Gruppo MTB Monte Faeta di S. Maria del Giudice con il quale mio figlio ha iniziato a pedalare su queste nostre montagne, la società New Bike 2008 Racing Team con cui Simone era tesserato, il Comitato Paesano di S. Maria del Giudice e tutti i volontari che Domenica prossima daranno il loro importantissimo contributo: senza il loro aiuto sarebbe stato impossibile organizzare la corsa."

 

Nel frattempo i portacolori della New Bike 2008 Racing Team si stanno allenando per onorare la memoria di Simone. Inoltre Gianluca Massaro Pescini, il 19 agosto, ha partecipato alla competizione MTB Fiera del Riso, a Jolanda di Savoia, organizzato dalla Le Venezia Team Bike, in collaborazione con la Uisp. In una gara atipica di 48 km, con solamente 50 metri di dislivello, su un territorio completamente pianeggiante, con campi coltivati e argini erbosi, Massaro Pescini ha chiuso secondo fra gli M2 e sedicesimo assoluto. "Il ritmo è stato sin da subito molto alto e si sono formati dei gruppetti, che via via ho cercato di superare per giungere nelle posizioni di testa. - ha detto Gianluca - È stata un'esperienza nuova con scenari affascinanti."

Altre News