Trasferta francese per Alberto Cocchi e Andrea Garibbo, nella top ten del 2’ Bike Festival di Valberg

La New Bike 2008 Racing Team oltrepassa i confini nazionali con Alberto Cocchi e Andrea Garibbo, presenti domenica alla seconda edizione del Bike Festival di Valberg, in Francia. I due riders sono riusciti ad ottenere un ottimo risultato nella categoria assoluta esperti. Infatti Garibbo è salito sul terzo gradino del podio, mentre Cocchi è arrivato decimo.

 

 

"È stata un corsa molto dura- hanno commentato i bikers-poiché era strutturata in quattro prove speciali, per un totale di 60 km e di 3000 metri dislivello. Le frazioni, accompagnate da panorami spettacolari delle Alpi Marittime, erano davvero impegnative tecnicamente sia in salita, sia in discesa, con strapiombi da brividi."

 

 

Alla Marathon dell'Alta Valtellina Bike, invece, sul tracciato di 100km, con 3000 metri di dislivello, ha ben figurato Simone Linetti, giunto trentunesimo assoluto. "La partenza è stata alla grande- ha detto Linetti - purtroppo a circa metà gara ho avuto un calo fisiologico, ma dopo il cinquantesimo chilometro, sono riuscito a riprendermi e ho spinto al massimo, recuperando in tal modo diverso posizioni. Adesso mi concederò un po' di riposo, per ritrovare una giusta concentrazione per il finale di stagione."

Altre News