New Bike 2008 Racing Team protagonista alla 6 ore di Casale del Mare

Vittoria di Bellucci nella categoria Vip e maglia di Campione Toscano Endurance di Gianluca Massaro Pescini

Non serve solo un'ottima condizione fisica, ma sono necessarie anche una concentrazione elevata e una determinazione che permetta superare i propri limiti. Ancora una volta gli atleti della New Bike 2008 Racing Team non hanno avuto esitazioni e si sono messi in gioco, partecipando alla 6 ore di Casale del Mare, organizzata sabato dall'Avis Ciclismo Rosignano.

 

 

La corsa era valida come terza prova dell'Endurance Tour e come seconda e ultima tappa del Toscano Endurance Championchip. Sono stati oltre 250 i bikers, che hanno pedalato per ore all'interno dell'anello di dieci chilometri, con 110 metri di dislivello, ricavato a Rosignano, tra single track tecnici, guadi e passaggi sotto la Voltina dei Vichinghi. Mario Bellucci ha vinto l'assoluto in solitaria categoria Vip, percorrendo quindici giri, in sei ore e un minuto, per un totale di 142 km. In questo modo ha avuto la meglio su Van Des Plas Jelle e su Leonardo Baldi.

 


Podio anche per Gianluca Massaro Pescini, secondo fra gli M2 e Beatrice Mistretta, terza di categoria. "Grazie a questa seconda piazza - ha commentato Gianluca Massaro Pescini - e al primo di categoria conquistato precedentemente a Monticiano, sono riuscito a vestire la maglia di Campione Toscano Endurance e per me è un'enorme soddisfazione." Da segnalare anche la quinta posizione di Angelo Morena, alla sua prima esperienza in questa tipologia di competizione. "È stata un'esperienza positiva - ha detto Morena - e sono riuscito a terminare la 6 ore, percorrendo 12 giri per in totale di oltre 114 km."

 

 

Problemi meccanici, invece, e tanta sfortuna per Matteo Piacentini, presente alla Mainarde Bike Race di Filignano, in Molise. "All'inizio ho avuto dei problemi alla bici. Nonostante ciò, dopo essermi fermato e ripartito, sono riuscito a recuperare i primi. Ai meno quindici chilometri, però, una foratura mi ha ulteriormente penalizzato e ho perso ogni possibilità di piazzarmi sul podio."

 

Altre News