La New Bike 2008 Racing Team in vista alla Südtirol Dolomiti Superbike

Si è svolta domenica, a Villabassa in Val Pusteria, la Südtirol Dolomiti Superbike, che ha richiamato oltre 4.400 bikers, da tutta Italia e non solo. Tra questi erano presenti anche gli atleti della New Bike 2008 Racing Team, prontissimi a pedalare sui tecnici e selettivi tracciati, immersi nella natura.

 


I bikers hanno avuto la possibilità di scegliere tra un percorso di 60 km e uno di 119 km. Franco Casella, Manuel Ficorilli e Matteo Piacentini hanno optato per il corto di 60 km, giungendo rispettivamente quarto e quinto fra gli Under 23. Bene anche Matteo Piacentini quindicesimo al traguardo tra gli Elite: "Sono molto contento della mia prestazione - ha sottolineato Piacentini - ho cercato di dare tutto me stesso per giungere ad un buon risultato e ci sono riuscito." I più coraggiosi, invece, si sono lanciati nell'impresa della Marathon, con i suoi 119 km.

 


Simone Linetti è arrivato secondo fra gli Under 23, mentre Lorenzo Rossetti è riuscito a collocarsi nella Top Ten degli Elite Master Sport. "Purtroppo intorno all'ottantesimo chilometro sono caduto - ha commentato Rossetti - e ho perso posizioni e minuti preziosi. Nonostante ciò, è stata una competizione bellissima." Settima fra le Master Women 2 Beatrice Mistretta, ancora una volta più forte della cattiva sorte. "Ero intorno alla terza posizione di categoria, - ha sottolineato Beatrice - ma la sfortuna ha voluto che un chiodo entrasse nel copertone e in questo modo sono stata costretta a fermarmi, perdendo minuti preziosi. È stata comunque una gara meravigliosa, per i suoi scorci unici sulle Dolomiti."

 

Infine Taddeo Poli ha confermato la propria buona condizione, arrivando secondo di categoria, alla gara del circuito Granducato di Lucca intitolata 1° Memorial Valentino Luccarini.

Altre News