Linetti e Panariello sul podio Under 23 al Campionato Italiano Marathon dell’Assietta Legend

Assietta Legend dal sapore dolce amaro per la New Bike 2008 Racing Team. La corsa, valevole come Campionato Italiano Marathon, si è svolta domenica scorsa a Sestriere. I 93 chilometri e gli oltre 3000 metri di dislivello hanno messo davvero a dura prova i bikers, che avevano riposto molte aspettative in questo importante appuntamento della stagione. Maglia sfiorata per gli Under 23, comunque capaci di salire sul secondo e sul terzo gradino del podio.

 


"Correre la gara valida per il titolo italiano è sempre qualcosa di unico e la location del Sestriere ha reso tutto ancora più affascinante - ha sottolineato Simone Linetti - l'alta quota di 2.750 metri di dislivello della Cima Ciantiplagna, però, mi ha sicuramente penalizzato. Ho comunque chiuso la corsa in trentunesima posizione assoluta e seconda posizione tra gli Under 23."

 

 

Il notevole dislivello ha influito negativamente anche su Giuseppe Panariello, quarantasettesimo assoluto e terzo Under 23: "Mi sono reso conto sin dalla partenza che sarebbe stata una gara difficile - ha commentato Panariello -. Nonostante ciò, sulla salita più importante, sono riuscito a gestirmi e ho recuperato alcune posizioni." Esperienza positiva anche per Gianluca Massaro Pescini settantaquattresimo assoluto e ottavo M2. "É stata una domenica divertente, vissuta con i compagni di squadra. - ha detto Massaro Pescini - sono soddisfatto, poiché era la prima vera Marathon di stagione, con un simile dislivello in quota." Giornata decisamente negativa, invece, per Cristiano Taliani, messo ko da alcuni problemi di salute.

 

 

Infine Lorenzo Rossetti e Valter Valleri si sono schierati al via della Granfondo Terre di Sangiovese, a Bertinoro, valida come tappa per Ima Scapin, ma entrambi sono stati penalizzati da un guasto meccanico, proprio quando si trovavano nelle posizioni di testa. "Una foratura mi ha fatto perdere la vittoria di categoria - ha sottolineato Valleri - sono comunque riuscito a difendere la seconda piazza, cercando di lottare contro la sfortuna e il caldo insopportabile."

Altre News