La New Bike 2008 Racing Team pronta ad affrontare i Campionati Italiani XCM di Sestriere

Dopo aver archiviato la ventiseiesima edizione della Casentino Bike, che si è svolta domenica scorsa a Bibbiena, i riders della New Bike 2008 Racing Team stanno cercando la giusta concentrazione per affrontare i sempre più vicini Campionati Italiani XCM di Sestriere.La competizione aretina, valevole come prova della Coppa Toscana e del circuito Italian MTB Awards Scapin, è stata quindi un'ottima occasione per testare il proprio stato di forma.

 

 

Cristiano Taliani è giunto quinto assoluto e secondo di categoria, ma il risultato, seppur positivo, è stato al di sotto delle aspettative. Nella top ten generale anche Giuseppe Panariello e Franco Casella, rispettivamente ottavo e nono assoluto, e terzo e quarto Open. Nella medesima categoria Francesco Roselli è arrivato sesto, Manuel Ficorilli nono e Daniele Luchini dodicesimo. Bene anche Gianluca Massaro Pescini, ventitreesimo assoluto e quinto di categoria. "É stato un allenamento utile in vista dell'Italiano Marathon", così hanno commentato i ragazzi.

 

Vittoria di categoria, invece, per Francesco Calcagno, sul gradino più alto del podio degli M3. Altri piazzamenti sono giunti da Claudio Rosi quarto M4, Valter Valleri secondo M6, da Lorenzo Rossetti decimo Elite Master Sport e Beatrice Mistretta, sempre tra le donne più competitive. Da sottolineare che Valleri in questo modo ha tenuto salde sulle spalle sia la maglia di leader della Coppa Toscana, sia quella di leader del circuito Ima Scapin.

 

Inoltre, al Trofeo Altopiano delle Pizzorne, Taddeo ha sfiorato il successo, tagliando il traguardo secondo, a soli due secondi dal primo. Infine Matteo Pampuja Piacentini, alla XCM Nazionale di Rivisondoli, ha chiuso sesto assoluto e quinto Open. Queste le sue parole: "È stata una corsa durissima."

Altre News