Gli Under 23 Linetti, Panariello e Casella “EROI” della New Bike 2008 Racing Team

Lo scorso fine settimana la squadra è stata impegnata a Selva Val Gardena, Poppo, Volterra e anche in Val di Pejo. Lassuù Andrea Garibbo ha vinto la E-Enduro.

Non è una semplice Marathon, è una tra le corse più massacranti del calendario agonistico degli amanti delle ruote grasse: è la MTB Sellaronda Hero, con i suoi 86 km e gli oltre 4.500 metri di dislivello. L'evento, il cui tracciato è stato ricavato tra le quattro valli ladine del Südtirol, con partenza e arrivo in Selva Val Gardena, ha visto al via migliaia di bikers provenienti da tutta Italia e non solo. Sabato scorso gli Under 23 della New Bike 2008 Racing Team si sono messi in vista, occupando tutto il podio. Infatti Simone Linetti è giunto primo, seguito dai compagni di squadra Giuseppe Panariello e Franco Casella.


"È stata la prima esperienza alla Hero e si è rivelata stupenda - ha commentato Linetti - sapevo di dover gestirmi e così è stato. Poter pedalare insieme ai miei compagni di squadra per i tre quarti del percorso è stato sicuramente un vantaggio notevole."

 

 

Ha scelto invece il percorso di 60 km Matteo Pampuja Piacentini. Queste le sue parole: "Sono partito in modo regolare e ho guadagnato posizioni nel corso della competizione. Arrivare nella Top Ten degli Elite é stata comunque una soddisfazione." Nonostante un pò di tensione di fronte a una competizione del genere e nonostante la penalizzazione di esser partito in quinta griglia, un buon sedicesimo di categoria fra gli Elite Master Sport è arrivato anche da Lorenzo Rossetti. Da sottolineare, comunque, che il vero eroe è stato Mario Migliorini, presente come assistente nei punti strategici per dare rifornimento ed assistenza ai suoi bikers.

 

Domenica, invece, a Poppi Francesco Rosselli ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione assoluta e in quinta piazza Open. "La gara, valida come MTB Tour Toscana Olympia Gran Prix è stata dura e tiratissima. - ha detto Rosselli - sono molto contento della prestazione, anche se ho perso qualche posizione a causa di due cadute nel finale."


Secondo fra gli M6 Valter Valleri: in questo modo ha indossato nuovamente la maglia provvisoria di leader della challenge; secondo tra gli M3 anche Francesco Calcagno, mentre Beatrice Mistretta è arrivata quinta di categoria e ha mantenuto la terza posizione nella classifica generale del circuito.

 

Infine ai Campionati Italiani Giovanili a Volterra, Taddeo Poli ha chiuso in venticinquesima posizione, essendo stato particolarmente penalizzato dalla partenza nell'ultima griglia.

 

 

Assoluto di Andrea Garibbo alla E-Enduro in Val di Pejo

Nuove soddisfazioni per la New Bike 2008 Racing Team dal mondo delle E-Bike con Andrea Garibbo, che ha conquistato la prima posizione assoluta alla gara di E-Enduro in Val di Pejo. Se da un lato, infatti, il motore elettrico agevola la pedalata, assistendola, dall'altro lato il biker deve saper guidare il proprio mezzo, essendo abile nel gestire sia la propria forza, sia la potenza della E-Bike. "Ci siamo sfidati in uno scenario bellissimo, - ha detto Garibbo - con i nuovi tracciati particolarmente adatti alle E-Bike, completi, tecnici e con molti tratti in salita." Bene anche Albero Cocchi, giunto tredicesimo assoluto e quinto di categoria, mentre Davide Tendola è arrivato diciassettesimo assoluto e sesto di categoria.

 

Spostandoci alla TES, acronimo per Toscano Enduro Series, Paolo Belluomini ha colto un secondo di categoria. " È stata una corsa molto interessante, - ha sottolineato Belluomini - con una prova cronometrata a sorpresa. Ho perso diciotto secondo nella prova N°2 e non sono più riuscito a recuperare."

 

Altre News